Moto2, MV Agusta: Corsi ko, Marcon positivo. Arriva un altro pilota

Moto2, Corsi infortunato, ma il suo sostituto Marcon è positivo. MV Agusta chiama Miquel Pons per la gara di Portimao

Moto2, Augusta: Corsi ko, il sostituto Marcon positivo. Arriva un altro pilota
Moto2, MV Agusta: Corsi ko, il sostituto Marcon positivo. Arriva un altro pilota (Getty)

Un altro cambiamento nel team di Moto2 MV Agusta Forward in vista del GP di Portimao. Il team di Cuzari non potrà utilizzare neanche il suo terzo pilota, Tommaso Marcon, che stava sostituendo l’infortunato Simone Corsi. Il veneto, in pista già a Losail, è risultato positivo al Covid-19. Lo ha comunicato il diretto interessato in un video su Instagram dall’account ufficiale del suo team.

Marcon non ha sintomi, se non quelli di una leggera influenza. Non potrà partecipare al Gran Premio di Portimao, in attesa poi del tampone negativo. In pista andrà il giovane Miquel Pons, ex Cev Moto2, WorldSSP ed ESBK, che è stato richiamato dai test di MotoE che stava svolgendo per LCR E-Team.

Leggi anche – Moto2 GP Qatar: trionfo di Lowes, Bezzecchi quarto. La classifica finale

Moto2, MV Agusta con Pons a Portimao

Il pilota spagnolo sarà subito a disposizione: “Sono molto felice per questa opportunità”, le sue parole riportate da Sky Sport. Pons conosce bene il circuito di Portimao, anche se dovrà adattarsi rapidamente a un campionato dove non ha mai debuttato. “Per me la Moto2 è un sogno, metterò tutto il mio impegno per questa gara”, ha detto ancora.

Fiducioso Giovanni Cuzari: “Siamo contenti che Tommaso (Marcon, ndr) non abbia sintomi. Guarirà presto. Siamo convinti che Miquel Lens si saprà esprimere al meglio sulla nostra MV Agusta F2, nonostante sia la prima volta che guiderà in gara questo tipo di moto”. Per quel che riguarda Marcon, che stava sostituendo l’infortunato Corsi, l’augurio è di tornare presto: “Sono molto dispiaciuto, ma sto bene e conto di tornare prima possibile. Purtroppo questa notizia non ci voleva”, ha spiegato il pilota veneto su Instagram.