Moto2 GP Qatar: trionfo di Lowes, Bezzecchi quarto. La classifica finale

Moto2 GP Qatar: Sam Lowes vince anche la seconda gara stagionale. Quarto Marco Bezzecchi. La classifica finale

Sam Lowes Moto2 GP Qatar
Sam Lowes (Foto: Getty Images)

Due su due per Sam Lowes che si aggiudica anche il secondo Gran Premio del Qatar di Moto2. L’inglese ha spinto al massimo sin dai primi giri, mantenendo la vetta fino al termine della gara. Gli unici in grado di impensierire Lowes sono stati i piloti KTM Remy Gardner e Raul Fernandez. Quest’ultimo ha poi mollato nei giri finali, mentre l’australiano ha tenuto duro fino alla bandiera a scacchi, arrivando secondo per un soffio.

Quarto Marco Bezzecchi, che non è riuscito a tenere il passo dei primi, dovendosi accontentare di un quarto posto amaro. Quinta piazza invece per Ai Ogura.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Qatar, Gara: dove vederla in diretta tv e streaming

Moto2 GP Qatar: la classifica finale

Moto2 GP Qatar
Moto2 (Foto: Getty Images)

Bezzecchi parte bene al GP di Doha dalla terza casella della griglia e subito conquista la prima posizione, mettendo dietro il poleman Sam Lowes. In avvio di gara, bene anche Gardner e Fernandez, che cercano di restare aggrappati ai primi due.

L’italiano dello Sky Racing Team VR46 tenta lo strappo, ma i rivali lo seguono a ruota, creando un bel distacco dagli altri nei primi giri. Poi, arrivano le difficoltà per il Bez, che prima viene infilato da Lowes e poi da Gardner e Fernandez, autori di una gran staccata in fondo al rettilineo d’arrivo all’ottavo giro.

Grandissima prova dell’esordiente in Moto2 Celestino Vietti, che ha rimontato la bellezza di 11 posizioni, arrivando settimo, dietro Augusto Fernandez. Ottavo, invece, Stefano Manzi. Chiudono la top ten Xavi Vierge e Fabio Di Giannantonio, rispettivamente nono e decimo.

Impostazioni privacy