FreZe Nikrob, la mini Auto Elettrica low-cost: i dettagli del progetto | Video

La FreZe Nikrob è l’Auto Elettrica dalle dimensioni ultra ridotte e dal prezzo davvero vantaggioso. Tutti i dettagli. Video

FreZe Nikorb
FreZe Nikorb

Un’auto elettrica economica e dal prezzo conveniente. Si tratta della FreZe Nikrob, realizzata da Dartz, in collaborazione con Nikrob. Il modello è simile alla piccolissima Wuling Hongguang Mini EV, la vettura a zero emissioni cinese dal prezzo di 4.000 dollari. Le uniche differenze riguardano i fanali e le dotazioni di sicurezza, che sono stati modificati per ottenere l’omologazione dall’Unione Europea.

Con la FreZe Nikrob, Dartz, che fino ad ora si occupava esclusivamente della produzione di fuoristrada blindati, ha deciso di espandere la propria offerta proponendo ai clienti europei un’auto dalle dimensioni ultra ridotte, ideale per l’utilizzo urbano. Ma il vero punto di forza del modello è il prezzo di listino: di 9.999 euro per la versione standard.

LEGGI ANCHE >>> Yamaha, sviluppato prototipo motore per Auto Elettriche: il progetto

FreZe Nikrob, le caratteristiche della mini Auto Elettrica:

La FreZe Nikrob possiede un motore elettrico da 13 kW di potenza e 86 Nm di coppia e può viaggiare ad una velocità massima di 100 km/h. Una velocità, questa, più che sufficiente per girare in città. Come riporta Insideevs, la vettura è proposta in due varianti di batteria a seconda dell’allestimento scelto: una da 9,2 kWh e un’altra, più capiente, da 13,8 kWh; mentre l’autonomia è stimata intorno ai 200 km con una ricarica.

Questa mini auto elettrica, oltre ad essere offerta nella sua versione di base, sarà proposta in un’allestimento superiore, chiamato Luxury. In quest’ultimo caso il prezzo di partenza lievita fino a 14.999 euro, considerato che è equipaggiata con la batteria più capiente e con vetri più spessi che garantiscono l’insonorizzazione. Inizialmente, il modello sarà disponibile in Lituania, Estonia, Lettonia, Norvegia, Germania e Francia, dove dovrebbe essere impiegato soprattutto nel settore del car sharing.

In un video su Youtube possiamo vederlo in azione sulle strade della Lituania.

Impostazioni privacy