Superbike, il nuovo calendario del Mondiale 2021: c’è l’Estoril

Dorna e FIM pubblicano il nuovo calendario Superbike 2021: confermata la presenza di Estoril, ancora incerto Phillip Island

Superbike, aggiornato e ufficializzato il nuovo calendario 2021: c'è l'Estoril
Superbike, aggiornato e ufficializzato il nuovo calendario 2021: c’è l’Estoril (Getty)

E’ stato aggiornato e ufficializzato il nuovo calendario della stagione 2021 di Superbike. FIM e Dorna hanno pubblicato sul sito ufficiale le date definitive dopo quelle provvisorie divulgate negli scorsi mesi. Tuttavia, qualche gara resta ancora da confermare. La grande novità è l’inserimento ufficiale e definitivo dell’Estoril in Portogallo, che si correrà tra il 28 e il 30 maggio: in pista il mondiale Superbike e quello Supersport.

La stagione sarà inaugurata ad Aragon dal 21 maggio, e dopo una settimana si correrà all’Estoril. Poi toccherà a Misano nelle date dall’11 al 13 giugno, con la corsa in Italia prima della consueta pausa. Dopo la quale l’appuntamento sarà in Gran Bretagna, a Donington dal 2 al 4 luglio.

Il calendario 2021 Superbike
Il calendario 2021 Superbike (sito ufficiale)

Leggi anche – Superbike, BMW RC Team di Laverty assente a Barcellona: il team rassicura

Superbike, il nuovo calendario prende forma: da confermare gli impegni fuori dall’Europa

Successivamente si correrà ad Assen, in Olanda, dal 23 al 25 luglio. Dopo un altro stop di quasi un mese ci sarà il debutto a Navarra, che è l’altra novità di questa stagione. Date dal 20 al 22 agosto. Poi tappa in Spagna a Magny Curs, e successivamente il Mondiale Superbike rimarrà in Spagna con due corse una dietro l’altra. Barcellona e Jerez prima del ritorno in Portogallo, ma stavolta a Portimao a inizio ottobre.

Pandemia permettendo (quindi appuntamenti confermati solo sulla carta) il Mondiale si concluderà fuori dall’Europa. Appuntamento in Argentina sul circuito San Juan Villicum dal 15 al 17 ottobre, e poi in Indonesia, a Mandalika (che attende ancora l’ok della federazione). L’ultima corsa stagionale dovrebbe essere in Australia, a Phillip Island, con data ancora da definire.

 

 

 

Impostazioni privacy