MotoGP Portogallo, niente pole per Bagnaia: giro cancellato, il motivo
MotoGP Portogallo, Bagnaia sogna la pole position ma viene beffato dai commissari che gli cancellano il giro. Decisione contestata anche ai danni di Maverick Vinales
Come al GP Imola di Formula 1, anche il gran premio della MotoGP in Portogallo a Portimao vive qualifiche thrilling. La classifica cambia nei minuti finali per effetto delle decisioni dei commissari, che cancellano il giro a Pecco Bagnaia e a un furioso Maverick Vinales.
Il pilota della Yamaha è accusato di aver superato con tutte le ruote il cordolo esterno, anche se i replay non sembrano suggerire un passaggio completo della moto “sul verde”, come era capitato proprio a Bagnaia l’anno scorso a Imola.
Leggi anche – LIVE MotoGP Portimao, Qualifiche in Diretta: beffa Bagnaia, pole per Quartararo
Il secondo appuntamento della stagione diventa un momento amaro per il pilota italiano della Ducati che ha firmato il miglior tempo in 1.38.494 ma il tempo è cancellato.
Nel suo caso, la questione non riguarda un’infrazione sui limiti della pista. Bagnaia ha infatti completato il suo giro veloce in regime di bandiera gialla per la caduta di Oliveira, il portoghese che qui a Portimao aveva fatto la storia l’anno scorso. Per certi versi si è ripetuto, anche se come causa e non come diretto protagonista, anche nel 2021.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…