LIVE MotoGP Portimao, Qualifiche in Diretta: beffa Bagnaia, pole per Quartararo

MotoGP Portimao, segui in diretta le Qualifiche con aggiornamenti sui tempi e classifica in tempo reale dal Portogallo

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

MotoGP Portimao Fabio Quartararo
Fabio Quartararo (Getty Images)

Pole position, quindi, per Quartararo, con Rins e Zarco in prima fila. Miller, Morbidelli e Marc Marquez in seconda fila con Bagnaia addirittura 11mo.

15:53 – Beffa clamorosa per Pecco Bagnaia che si vede cancellato il tempo per violazione della bandiera gialla sventolata in occasione della caduta di Zarco.

15:52 – BANDIERA A SCACCHI! Pole per Pecco Bagnaia.

15:50 – BAGNAIA! Un giro pazzesco per il pilota della Ducati che sigla il tempo di 1:38.494.

15:48 – Ancora Quartararo, abilissimo a migliorarsi ancora: 1:38.862.

15:44 – Tempi cancellati per Bagnaia, Vinales e Marini per non aver rispettato le bandiere gialle. Tutti ai box, intanto, per il cambio gomme.

15:43 – Alle spalle del pilota Yamaha, c’è Bagnaia con la Ducati. Caduta, intanto, per Zarco.

15:41 – E’ di Fabio Quartararo il primo squillo: 1:39.028. Pole provvisoria per lui.

15:39 – Primi tempi per i piloti: 1:39.452 per Aleix Espargaro.

15:36  Tutti in pista ad eccezione di Marc Marquez.

15:35 – VIA ALLA Q2! CACCIA ALLA POLE POSITION! Speranze italiane affidate a Morbidelli, Bagnaia e Marini.

15:26 – BANDIERA A SCACCHI! Si qualificano alla Q2 Marc Marquez e Joan Mir. Il pilota della Honda fa segnare il miglior tempo girando in 1:39.253, mentre lo spagnolo della Suzuki ferma i cronometri sull’1:39.302. Eliminati Alex Marquez, Pol Espargarò ma anche Bastianini, Valentino Rossi e Danilo Petrucci.

15:22 – Valentino Rossi è solo settimo e non in grado di riuscire a qualificarsi per la Q2.

15:17 – A 7′ dal termine piloti ai box a cambiare le gomme e scatenarsi nei minuti finali.

15:15 – E’ però subito scatenato Marc Marquez: lo spagnolo fa segnare il miglior tempo in 1:39.253.

15:12 – E’ di Mir il primo tempo interessante: 1:39.917.

15:10 – E’ INIZIATA LA Q1!

A breve partiranno le Q1 senza Jorge Martin. Allo spagnolo, caduto nelle terze prove libere, è stata riscontrata una frattura al pollice della mano ed al malleolo destri e dovrà sottoporsi ad operazione chirurgica. Sospetta frattura, poi, al quinto metacarpo della mano sinistra. A causa della botta subìta alla testa, il pilota della Pramac resterà a Faro in osservazione per tutta la notte. Possibile ritorno in pista tra un mese, a Le Mans. Out anche Nakagami, dolorante al braccio destro dopo l’incidente di ieri.

MotoGP Portimao Fabio Quartararo
Fabio Quartararo in sella alla Yamaha (Getty Images)

Nella FP4 miglior tempo per Fabio Quartararo che ha chiuso in 1:39.788 davanti ad Oliveira e Zarco, staccati di poco più di due decimi come Vinales, quarto. Quinto Bagnaia davanti a Morbidelli, mentre Marquez solo nono.

La MotoGP sul circuito di Portimao in Portogallo è pronta a fare sul serio. Si scende in pista per le Qualifiche e per la caccia alla pole che sembra essere un’affare tra Yamaha e Ducati a giudicare dalle prime sessioni di Prove Libere. Ieri Vinales e Bagnaia si sono aggiudicati rispettivamente le FP1 ed FP2, mentre nella terza sessione, la prima di oggi, acuto di Fabio Quartararo.

Ieri ha chiaramente destato curiosità il ritorno in pista di Marc Marquez, peraltro nei primi 10 in entrambe le sessioni. Lo spagnolo, dopo una terza sessione non brillante, è atteso dalla prova del fuoco della Qualifica che metterà a dura prova il braccio infortunato per la prima volta dopo mesi.

Si partirà, come di consueto, dalla Q1, con i piloti a caccia della qualificazione alla Q2 per poi giocarsi la chance della pole position. AutoMotoriNews vi aggiornerà in tempo reale sui tempi e la classifica.

Impostazioni privacy