Jorge Martin, drammatico incidente a Portimao: le condizioni del pilota

MotoGP Portimao: brutto incidente per Jorge Martin nella terza sessione delle Prove Libere. Le condizioni del pilota Ducati Pramac

Jorge Martin
Jorge Martin (Foto: Getty Images)

Grave incidente per Jorge Martin nelle fasi finali della terza sessione delle prove libere del Gran Premio del Portogallo della MotoGP. Lo spagnolo è caduto dalla sua Ducati Pramac alla curva 7. La moto è schizzata via sulla ghiaia e ha colpito il pilota, che è rimasto a terra per qualche istante, salvo poi riprendere coscienza.

L’incidente ha causato la bandiera rossa, che ha decretato la fine anticipata della sessione. Sono stati attimi di tanta apprensione per le condizioni di Martin, che è stato subito trasportato alla clinica mobile del circuito per un primo check-up e dopo all’ospedale di Faro per ulteriori controlli.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Portimao, Qualifiche: dove vederle in diretta tv e streaming

MotoGP Portimao, Jorge Martin in ospedale: le condizioni

Jorge Martin Ducati Pramac
Jorge Martin sulla Ducati Pramac (Foto: Getty Images)

Dopo la caduta, Martin è stato sedato per tranquillizzarlo dal grande spavento e quindi trasportato in ospedale. A seguito dei controlli, sono state riscontrate contusioni alla testa, alle mani e alla caviglia. Si parla di sospette fratture al malleolo della caviglia destra e al metacarpo della mano destra.

Il pilota è stato dichiarato unfit e quindi non scenderà più in pista in questo weekend della MotoGP. E’ sicuramente un peccato per il ducatista che nell’ultimo GP era riuscito a sorprendere tutti ottenendo la sua prima pole nella classe regina del Motomondiale ed un ottimo terzo posto in gara a Losail. L’augurio è di rivederlo in sella alla sua Ducati al più presto.

Martin, gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni

Gli ultimi aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di Jorge Martin confermano le fratture del primo metacarpo della mano destra e del malleolo della caviglia destra. Entrambe le lesioni necessitano l’intervento chirurgico. Inoltre, i controlli hanno riscontrato un ulteriore lesione al quinto metacarpo della mano sinistra, ma, in questo caso, non ci sarà il bisogno di un’operazione.

Ad ogni modo, lo spagnolo trascorrerà la notte all’ospedale di Faro, tenuto sotto osservazione dai medici per precauzione.

Nonostante una giornata difficile, Martin ha tenuto a far sapere ai tifosi di star bene, pubblicando una foto sui social dal letto di ospedale.

Impostazioni privacy