Miguel Oliveira prende la patente … per la Moto, la foto dell’esame

Miguel Oliveira prende la patente per le moto stradali, la foto dell’esame sono state condivise sul suo profilo Instagram

Oliveira KTM
Miguel Oliveira prende la patente … per la Moto, le foto dell’esame (Foto: Getty)

Se pensiamo ai piloti della MotoGP ci vengono subito in mente le loro capacità uniche di saper gestire una potenza di oltre 200 cavalli su due ruote. Nessuno sa portare una moto meglio di loro, dato che rappresentano il gotha della categoria. Eppure c’è anche chi nonostante tutto ancora non ha preso la patente per motocicli. Una cosa incredibile ma che corrisponde al vero, come svelato da Miguel Oliveira su Instagram. Il portoghese ha sostenuto solo ieri il primo esame scritto per ottenere la carta di circolazione. Si avete capito bene, lo stesso pilota in grado di portare a casa due successi nella scorsa stagione in sella alla KTM, non aveva ancora il famoso pezzo di carta. A vederlo in Austria e a Portimao, teatro delle sue vittorie, tutto sembrava che impacciato nelle manovre. A parte gli scherzi, le regole della pista sono chiaramente diverse da quelle comuni che affrontiamo in strada e il codice deve essere conosciuto.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Test in Qatar cambiano le date: il nuovo programma

LEGGI ANCHE >>> Ducati, presentazione team MotoGP 2021: annunciata la data

Miguel Oliveira prende la patente per motocicli: su Instagram la foto dell’esame

Oliveira
Miguel Oliveira prende la patente per i motocicli solo adesso (Foto: Getty)

Il buon Miguel Oliveira vanta già ben 14 successi nel Motomondiale, con 36 podi su 159 gare disputate tra le varie categorie. Ha esordito 10 anni fa ed oggi a 26 è uno dei migliori interpreti della KTM, scuderia in grande crescita.

Il portoghese possiede al momento solo la patente automobilistica, mentre aveva tralasciato fino ad ora quella per le due ruote.

Già a 13 anni era considerato uno dei più promettenti prodotti della Red Bull-KTM Academy, ma non ha mai approfondito la questione “stradale”. L’esame di ieri è andato comunque per il meglio, con un solo errore nel test scritto, come da lui testimoniato attraverso un post su Instagram.

“Non è tutto molto intuitivo: le cose nella mia esperienza pratica in pista vanno completamente in modo diverso rispetto a quando guidi su strada”. In più si è anche detto piuttosto preoccupato della prova pratica che dovrà affrontare a breve. Ironia del destino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MiguelOliveira88 (@88migueloliveira)

Impostazioni privacy