F1 GP Imola, Leclerc felice delle Qualifiche: “Posso fare una bella Gara”

Leclerc soddisfatto del piazzamento ottenuto nelle Qualifiche di F1 a Imola. Sainz con l’altra Ferrari è più indietro, deve migliorare.

Charles Leclerc
Charles Leclerc in pista a Imola (Getty Images)

Ottime Qualifiche per Charles Leclerc a Imola. Il pilota della Ferrari è riuscito a ottenere il quarto tempo e dunque partirà dalla seconda fila in griglia.

Meno bene è andata a Carlos Sainz, che per 61 millesimi non ha superato il Q2. Domenica scatta dall’undicesima casella, quindi in sesta fila. La cosa vantaggiosa è che potrà scegliere di partire con gomma gialla media invece che con la rossa morbida. Può fare una strategia diversa rispetto al compagno di squadra.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Imola, griglia di partenza: Hamilton batte le Red Bull, bene Leclerc

Leclerc e Sainz dopo le Qualifiche a Imola

Carlos Sainz
Carlos Sainz in pista a Imola (Getty Images)

Leclerc è intervenuto ai microfoni di Sky Sport F1 per commentare il buon piazzamento conquistato oggi in Q3: «Ci ha sorpreso la McLaren, ha trovato qualcosa rispetto a ieri. Ho fatto un buon giro. Comunque ho la speranza di poter fare delle cose belle. Nel mio giro ho fatto un piccolo errore, però non avrei guadagnato una posizione. Sono contento, l’auto è bilanciata bene. Il focus è trovare performance in generale. Il bilanciamento è buono, però non siamo ancora a livello di Mercedes e Red Bull, ci stiamo lavorando. Domani penso che ci aiuterà partire con gomme soft».

Sainz ha così spiegato il suo risultato non entusiasmante nelle Qualifiche odierne: «Non ho fatto un bel giro. Sono stato veloce in tutte le curve, ma non nello stesso giro. Non sono riuscito a mettere insieme un giro ottimo. Ho commesso un errore col bilanciamento di frenata nell’ultimo tentativo in Q2. So dove devo migliorare per essere veloce in ogni curva, devo riuscire a mettere tutto insieme. Probabilmente mi è mancato fare più giri per capire meglio la macchina, in particolare il bilanciamento su un circuito così impegnativo come Imola».

Impostazioni privacy