Marc Marquez, il rivale è incredulo: “Come ci riesce?”

Il ritorno di Marc Marquez è il tema del giorno in MotoGP: per il pilota spagnolo arriva il commento di incredulità di un suo rivale

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez è tornato e lo ha fatto subito a suo modo. Il sesto tempo nelle qualifiche del GP di Portimao è un risultato da lasciare sorpresi pensando ai nove mesi di assenza dalla competizione. La lunga lontananza dalla pista per i noti problemi fisici non ha intaccato l’immenso talento del pilota della Honda che in Portogallo si è dimostrato subito competitivo.

Ora per Marc arriva la prova più dura, ovvero la Gara nella quale stanchezza e la non abitudine alla competizione potrebbero farsi sentire maggiormente. Quel che è certo è che il ritorno di Marc Marquez non è passato inosservato nel paddock della MotoGP e i rivali guardano con un pizzico di preoccupazione alla competitività del pluri-campione del mondo.

LEGGI ANCHE >>> Marquez “The Return”: il video del ritorno in moto del campione

Marquez, Miller: “Alzerà il livello di tutti”

Jack Miller
Jack Miller (Getty Images)

La performance dello spagnolo non ha sorpreso più di tanto uno dei suoi rivali, Jack Miller, che con la Ducati gli è appena davanti in classifica.

L’australiano al termine della prima giornata in pista in Portogallo ha affermato: “Mi aspettavo il risultato di Marquez, ha già girato qui anche se non con una moto da MotoGP“. Nonostante ciò, Miller mostra incredulità davanti al talento del pilota Honda: “Conosciamo tutti il suo talento, ma anche oggi guardandolo ti domandi: ‘Come diavolo ci riesce?’“. Il ducatista però si dice contento per il suo ritorno alle gare: “Quando l’ho visto stamattina ho sorriso: sappiamo quanto conta questo sport per ognuno di noi e stare lontani nove mesi non è facile“. Ma la gioia nel rivedere Marquez in pista ha anche un lato più ‘egoistico’: “Averlo tra noi alzerà il livello di tutti“.

Impostazioni privacy