Rally Italia Talent arriva in Sicilia: come iscriversi all’evento

Secondo appuntamento di Rally Italia Talent che prosegue nella sua ricerca di piloti da poter destinare al mondo delle corse fuoristrada

Rally Italian Talent
Le Suzuki Sift Hybrid, auto ufficiali del Rally Italia Talent (Foto Suzuki Italia)

Dopo l’ottimo risultato ottenuto il mese scorso in Sardegna, sulla Pista del Corallo di Alghero, Rally Italia Talent 2021 riparte dalla Sicilia alla ricerca di altri talenti da lanciare nel mondo dei rally.

Rally Italia Talent a Pergusa

Oggi e domani il talent dei motori farà tappa presso l’Autodromo di Pergusa, in provincia di Enna, per dare modo agli aspiranti rallisti locali di mettersi in luce a bordo di Suzuki Swift Sport Hybrid, auto Ufficiale della manifestazione.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di andare a scovare sul territorio potenziali nuovi talenti del rally, anche giovanissimi. Una delle novità della rassegna 2021 è infatti Aci Talent +14, dedicata a tutti gli appassionati che hanno compiuto almeno 14 anni. Una chance concreta di prendere parte alla selezione con una Suzuki Swift Hybrid performante ma in piena sicurezza. L’auto infatti è dotata di doppi comandi e al fianco del giovanissimo pretendente pilota ci sono gli istruttori RIT.

LEGGI ANCHE > Rally WRC: torna l’Acropoli, cancellata la tappa in Cile

La Suzuki Swift Hybrid

Partecipare alla due giorni di prove è molto semplice: l’iscrizione è simbolica e viene devoluta a organizzatori che sostengono famiglie e bambini più bisognosi. Anche in Sicilia, così come in Sardegna, ci si attende un buon riscontro da parte di giovanissimi. Ad Alghero erano stati molti i giovani che si sono misurati con le prove fuoristrada senza essere mai saliti prima su un’auto da corsa.

Le Swift Hybrid sono macchine di tutto rispetto: 129 cavalli di potenza, una coppia massima di 235 Nm costanti tra i 2000 e i 3000 giri con una tecnologia ibrida che ha reso ancora più scattante una macchina tradizionalmente molto divertente e performante.

Non è necessario avere una patente: la selezione siciliana sarà una tappa di qualificazione alla fase finale del Rally Italia Talent che vedrà impegnate tutte le varie categorie: e dunque Under 16, Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati Disabili. Tutti potranno diventare piloti e navigatori ufficiali e prendere parte a una vera gara gratis.

LEGGI ANCHE > Rally WRC, Hyundai sceglie Sordo dopo il crash di Breen | Video

Rally Italian Talent
(Foto Suzuki Italia)

Come ci si iscrive

Dopo la tappa in Sicilia, Rally Italia Talent si trasferisce dal 23 al 25 aprile in Lazio al Circuito Internazionale di Viterbo. La quarta tappa è invece prevista in Campania, il 15 e il 16 maggio, presso il Circuito del Sele di Battipaglia, in provincia di Salerno.

Le persone interessate possono rivolgersi alla pagina on line dell’evento dove si trova anche il modulo per procedere con l’iscrizione online, e la pagina Facebook di Rally Italia Talent.

L’evento viene svolto nel rispetto delle norme per il contenimento della pandemia: ai circuiti potranno accedere solamente i concorrenti, i quali dovranno documentare di aver effettuato un tampone molecolare o antigenico (rapido) con esito negativo nelle 48 ore precedenti il giorno di inizio delle prove.

Impostazioni privacy