Alonso, una supercar da Formula 1: il bolide da 300 cavalli | Foto

Fernando Alonso, una supercar da 300 cavalli per lui ed Esteban Ocon: il bolide che ricorda la monoposto da Formula 1

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Il GP di Imola si è chiuso con il nono e decimo posto per le due Alpine, con Ocon davanti a Fernando Alonso. Un risultato non certo soddisfacente, considerato come le due monoposto francesi siano finite a punti solo per le penalizzazioni comminate a Stroll e Raikkonen.

E’ stato ugualmente un week end ricco di sorprese per il marchio che ha sfruttato Imola per l’esordio ufficiale della Alpine A110 Trackside. I due piloti di Formula 1, nei week end di ogni Gran Premio, avranno una vettura a testa per potersi spostare da e per il circuito.

La vettura ha la livrea della monoposto utilizzata nel Mondiale 2021; colore blu predominante, al centro della carrozzeria ha una fascia tricolore che parte dal cofano anteriore fino a quello posteriore. E’ un ricordo ed un omaggio alla A521, una delle vetture più vincenti della storia del marchio. Sulla parte posteriore, vicino alle ruote posteriori, campeggia una “A”, simbolo di Alpine, in bella mostra, bianca su sfondo rosso. Ovviamente non mancano le personalizzazioni; i numeri dei due piloti sono in bella evidenza sia sul cofano che sul fanale posteriore destro.

LEGGI ANCHE >>> Fernando Alonso risponde a Prost: “E’ una cosa di cui rido”

Alonso e l’Alpine A110 trackside: il motore

Alpine A110 Trackside
Alpine A110 Trackside (media press)

L’Alpine A110 Trackside richiama, anche nella motorizzazione, la A110S, la versione più potente della classica A110. Il motore ha una potenza massima di 292 cavalli. La vettura stradale da cui è stato concepito il modello per i due piloti, l’Alpine A110S, in vendita, può essere acquistata a 68.200 euro, circa 10mila euro in più della versione “standard”.

Quando è stata presentata la A521 – ha detto il CEO di Alpine, Laurent Rossi – leggere il nome Alpine su una monoposto di F1 è stata una gioia. E’ la stessa sensazione che vedere su sua A110 il nome Alpine F1” ha concluso.

Impostazioni privacy