Eddie Van Halen, la sua Ford Sedan Hot Rod all’asta: il prezzo

La Ford Sedan Hot Rod del 1934 appartenuta a Eddie Van Halen è in vendita all’asta. Il prezzo dell’esemplare del chitarrista

Eddie Van Halen
Eddie Van Halen (Foto: Getty Images)

Eddie Van Halen era un noto appassionato di auto, che possedeva una collezione davvero esclusiva. Tra i modelli del suo garage, ricordiamo una Lamborghini Miura, protagonista del brano di successo del 1984 “Panama”, e una Ferrari 550 Maranello. Inoltre, aveva una speciale Ford Sedan Hot Rod del 1934, che è stata messa in vendita all’asta.

Si tratta di un esemplare custom che mantiene intatto il suo valore storico. Nel corso degli anni, l’auto è stata sottoposta a periodiche opere di restauro e manutenzione. Da menzionare sono altresì le modifiche di personalizzazione, tra cui spicca l’impianto audio compatibile con iPod e smartphone.

LEGGI ANCHE >>> Eddie Van Halen: Lamborghini, Porsche e Audi nella collezione di supercar

Eddie Van Halen, le caratteristiche della Ford Sedan Hot Rod in vendita

Questa Ford Sedan Hot Rod è ancora in perfetto stato, sia all’interno dell’abitacolo sia nel sottoscocca. Si presenta con una livrea di colore rosso e interni rivestiti in pelle dal colore caramello. Il motore è un V8 Chevrolet 350ci, abbinato ad una trasmissione automatica. Da aggiungere sospensioni indipendenti, nuovi ammortizzatori, freni a controllo elettronico e un sistema di scarico realizzato in acciaio inox.

PER VEDERE LE FOTO DELLA FORD SEDAN HOT ROD DI VAN HALEN – CLICCA QUI

Come riporta ANSA, la casa d’aste ha messo in vendita questo speciale esemplare con tutti i certificati di autenticità, includendo nell’offerta una chicca per i fan dei Van Halen: una chitarra Fender firmata da Eddie, dal fratello Alex, dal bassista Micheal Anthony e dal cantante David Lee Roth. La base d’asta è fissata a 100.000 dollari.

Impostazioni privacy