Jack Miller caduto a Portimao: altro problema al braccio per il pilota Ducati

MotoGP, Jack Miller: “Si sono tolti i punti al braccio nella caduta”. Il pilota Ducati determinato a raddrizzare presto la situazione

MotoGP, Ducati: Jack Miller svela il retroscena sulla sua caduta
MotoGP, Ducati: Jack Miller svela il retroscena sulla sua caduta (Getty)

Il pilota Ducati Jack Miller si aspettava un inizio di stagione diverso: nei primi tre gran premi della stagione 2021 di MotoGP due volte al nono posto e una caduta a Portimao nell’ultimo week end. L’australiano poteva fare di più, ma si è assunto la responsabilità per l’errore nella caduta. C’è delusione per una gara che poteva avere un esito positivo.

Ma la caduta non ha condizionato solo l’esito della corsa. Come lui stesso ha spiegato, ci sono state conseguenze per il braccio di recente operato. Una notizia sicuramente non positiva, che rallenterà il ritorno al 100% della forma. “Mi sono avvicinato troppo velocemente a Espargarò, che era davanti a me – ha spiegato il pilota Ducati ai canali ufficiali MotoGPed è stata solo colpa mia. Ho fatto un errore molto stupido”.

Leggi anche – Jack Miller operato al braccio, le condizioni del pilota Ducati

MotoGp, Miller e il braccio: “Nella caduta si sono tolti i punti”

Miller ha raccontato di aver sbagliato anche in precedenza: “Avevo ripreso Mir, recuperando il divario, ma anche in quel caso ero arrivato troppo veloce e sono andato largo”. L’australiano esprime rammarico per una buona gara sciupata, ma soprattutto spiega cosa è accaduto al suo braccio: “Dovevo togliere i punti di sutura dopo la corsa, in serata. Invece si sono tolti nella caduta, e non me ne ero accorto – spiega il pilota Ducatipurtroppo me li hanno dovuto rimettere, e ora dovrò aspettare perché bisogna recuperare da capo”. Niente moto per Miller, almeno per qualche giorno: dovrà allenarsi soltanto in bici in attesa che la ferita per l’operazione al braccio si rimargini in modo corretto.

Impostazioni privacy