Alonso e il progetto Alpine: il pilota si sbilancia sull’obiettivo del team

Alonso è convinto che il progetto Alpine abbia il potenziale giusto per essere vincente in Formula 1. Il pilota ha grande fiducia nel team.

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Fernando Alonso a Imola ha conquistato il suo primo punto da quando è tornato in Formula 1, ma non si accontenta. A un due volte campione del mondo non basta.

Il pilota asturiano ha voluto rientrare nel Circus della F1 perché convinto dal potenziale del progetto Renault, soprattutto in ottica 2022 quando ci sarà il grande cambio regolamentare. Certamente vuole fare bene anche quest’anno, però per adesso l’Alpine non ha permesso a lui e al compagno Esteban Ocon di fare grandi risultati.

LEGGI ANCHE -> Hamilton-Verstappen, il paragone di Hakkinen con una rivalità del passato

Alonso vede l’Alpine vincente in Formula 1

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Alonso a Channel 4 ha avuto modo di confermare nuovamente la sua fiducia nel team Alpine: «La squadra si è rinnovata, è motivata e ha il potenziale per diventare campione del mondo in futuro. Sono sicuro di questo. Non so se serviranno due, cinque o sette anni però c’è un buon progetto e mi sto divertendo».

Luca Di Meo lo ha chiamato ‘Il Padrino’ della scuderia per il suo ruolo di leader. Il driver asturiano a tal proposito ha commentato: «Penso che volesse dire che tra tutti i membri del team uno dei più esperti è il pilota, il che è un po’ strano. Normalmente quando si arriva in F1 c’è una squadra con grande esperienza che ti racconta fatti del passato. Ora ci sono io a raccontare queste cose».

Fernando è un punto di riferimento per la scuderia anglo-francese, determinata ad essere protagonista in Formula 1. Anche se il pilota 39enne è rimasto fuori dal campionato per due anni e non è più giovanissimo, è assolutamente ritenuto in grado di traghettare l’Alpine ai vertici. Ovviamente serve del tempo e il massimo supporto della fabbrica.

Impostazioni privacy