Giro d’Italia, Toyota Corolla e Rav 4 le Auto ufficiali dell’evento | Foto

Toyota è l’auto ufficiale dell’edizione numero 104 del Giro d’Italia. La consegna delle vetture alla sede milanese del gruppo RCS

Giro d'Italia, Toyota è l'auto ufficiale: la consegna delle vetture
Giro d’Italia, Toyota è l’auto ufficiale: la consegna delle vetture (press)

È ancora Toyota l’auto ufficiale del Giro d’Italia. A Milano, presso la sede di RCS c’è stata la consegna delle vetture che assisteranno i corridori durante l’evento a tappe. La 104esima edizione della storica corsa inizierà il prossimo 8 maggio. Con il presidente del gruppo editoriale Urbano Cairo, c’era l’amministratore delegato di Toyota Motor Italia, Luigi Ksawery Lucà. Toyota e il Giro d’Italia saranno insieme per il terzo anno consecutivo.

“Siamo felici di rinnovare la collaborazione con RCS – ha detto l’ad di Toyota Italia – facciamo parte di un grande progetto e siamo orgogliosi. Il Giro d’Italia non percorre solo le strade di questo magnifico paese, ma secoli di storia e di cultura che si incontrano con lo sport. E’ un evento simbolo”. Come sottolinea Ksawery Lucà, “Metteremo a disposizione la nostra flotta con auto dotate della miglior tecnologia elettrificata”.

Leggi anche – Toyota, possibile partnership con Tesla: rumors su un crossover elettrico

Giro d’Italia: 50 Toyota elettriche accompagneranno i corridori

Infatti le vetture saranno al 100% elettriche: “Diamo il nostro contributo per rendere il Giro sostenibile”, ha spiegato il dirigente. La flotta sarà composta da 50 veicoli Toyota, 38 RAV4 Hybrid e 12 Corolla Touring Sports, tutte Full Hybrid. Già nella scorsa edizione le performances delle vetture furono eccellenti, viaggiando per tutte le tappe del giro in modalità “zero emissioni” per oltre il 50% dei percorsi.

Il Giro d’Italia sarà l’occasione per Toyota per presentare la nuova Yaris, la Yaris Cross, un innovativo SUV compatto ibrido, che unisce la comodità delle city car con la grinta di un crossover. Al Giro si vedrà anche la Mirai di seconda generazione: si tratta di un’auto totalmente elettrica, che genera l’energia grazie reazione elettrochimica dell’idrogeno con l’ossigeno presente nell’aria. Una vettura che non solo non ha emissioni, ma pulisce l’aria durante la guida grazie al suo scarico speciale, che abbina all’idrogeno prodotto dall’auto un filtro purificante.

Impostazioni privacy