Valentino Rossi, il consiglio di Giacomo Agostini per il futuro

Valentino Rossi rischia di dover optare per il ritiro dalla MotoGP a causa dei risultati scarsi. Giacomo Agostini gli dà un consiglio.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Un disastro l’inizio di stagione MotoGP 2021 per Valentino Rossi, andato a punti solamente nella prima delle tre gare disputate finora. Sicuramente il pilota del team Petronas SRT si aspettava un rendimento differente.

A Portimao è arrivata una caduta con conseguente ritiro, mentre si trovava fuori dalla top 10. Sono solamente 4 i punti in classifica del nove volte campione del mondo. Se nelle prossime gare a Jerez e Le Mans non arriverà una svolta, è possibile il Dottore possa pensare seriamente al ritiro.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Melandri punta su Quartararo: “E’ lui il pilota da battere”

MotoGP, Giacomo Agostini sulla situazione di Valentino Rossi

agostini
Giacomo Agostini (Getty Images)

Giacomo Agostini, quindici volte campione del mondo, in un’intervista al Corriere dello Sport ha commentato la situazione di Rossi: «Io quando ho iniziato a fare terzo o quarto ho deciso di lasciare il posto ai giovani. Gli anni passano e questo è uno sport da giovani. Lui ha il piacere di continuare, però non so quanto perché così non regala più tante gioie. Penso che anche per lui arrivare in fondo non sia una grande gioia».

Agostini, come altri, pensa che Valentino farebbe bene a scegliere il ritiro visto che prestazioni e risultati sono in netto calo rispetto ai tempi in cui lottava costantemente per podi e vittorie.

L’ex pilota ha raccontato la sua esperienza, fornendo di fatto un consiglio al 42enne pesarese: «Quando ho chiuso questo capitolo della mia vita ho pianto per tre giorni. Però ho dovuto rendermi conto di non essere più lo stesso Agostini di prima. Ogni anno il tempo passa. A 20 anni sei spensierato, a 30-40 pensi di più. Anche io mi sentivo ancora forte, ma mi mancava qualcosa per vincere».

Impostazioni privacy