News

Briatore critica il Decreto Riaperture: il pesante attacco al Governo | Video

L’ex manager di Formula 1 Flavio Briatore si scaglia contro il Governo: nel mirino il decreto riaperture e il coprifuoco alle 22

Flavio Briatore (Getty Images)

E’ stato pubblicato il decreto riaperture. Dal 26 aprile inizieranno i primi allentamenti alle restrizioni imposte per far fronte al Covid. Il Governo ha deciso di procedere in maniera scaglionata: si comincerà con i ristoranti all’aperto in zona gialla, poi via via si potranno riprendere (se la situazione epidemiologica lo consentirà) anche le altre attività. Confermato, invece, il coprifuoco alle 22. Contro queste decisioni si è scagliato l’ex manager di Formula 1 Flavio Briatore. Con un post su Instagram l’imprenditore ha attaccato il Governo: “Non so come la pensi questo Governo: dovevano vedere le inefficienze di quello precedente e migliorarle. Invece sembra che continuino a peggiorare tutto“.

Nel mirino il coprifuoco alle 22 e le riaperture: “Stanno mettendo in ginocchio il futuro mio, vostro, dei nostri figli. In questo momento che la gente fa le prenotazioni per le vacanze, l’Italia dice: “fino al 31 luglio siamo chiusi di sera”. Mi dite qual è il Paese che fa come noi?

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Briatore ha poca fiducia e svela il “limite” della Rossa

Flavio Briatore: “In mano a chi non sa cosa fare”

Il j’accuse di Flavio Briatore è centrato soprattutto sulla stagione turistica che, dovesse permanere il coprifuoco, potrebbe essere compromessa. Lo dice l’imprenditore nel suo video su Instagram: “In Francia, Germania, Spagna, Croazia, Grecia si può andare, da noi noi. E’ una follia: siamo in mano a gente che non sa cosa fare“.

Nel mirino anche la riapertura delle scuole, uno dei capisaldi delle mosse del Governo Draghi. Briatore va all’attacco: “Le riaprono per 3-4 settimane creando nuovo caos. Sono confusi, non c’è una guida“. Briatore rimprovera anche Draghi: “Pensavo fosse una guida forte, invece…” Invece il decreto riaperture con il coprifuoco che non è stato tolto è per il manager un colpo al turismo: “Aprire il 31 luglio significa giocarsi la stagione estiva“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago