Aprilia Tuono V4, il restyling: due i modelli, tutti i dettagli

La Casa di Noale svela i nuovi modelli Aprilia Tuono V4. Forcellone in stile MotoGP e non solo, tutti i dettagli

Aprilia Tuono V4
(Aprilia media press)

L’Aprilia Tuono V4 si rinnova. Disponibile nella sua versione standard e Factory, il rinnovato modello presenta aggiornamenti interessanti sul piano tecnico, del design e dell’elettronica. In primis il nuovo forcellone derivato dalla RSV4 per una guida ancora più sportiva. Nuove anche le linee e le forme, che danno un look più aggressivo e moderno alla moto, mentre un sistema evoluto di controlli elettronici garantisce la gestione dell’hypernaked.

Dotazioni all’avanguardia, telaio da gara e motore da 175 cv completano la nuova Tuono V4. Il risultato finale è un modello agile e piacevole da guidare, sia in strada che in pista.

LEGGI ANCHE >>> Aprilia RSV4, il restyling: le novità del nuovo modello

Aprilia Tuono V4, tutti i dettagli dei nuovi modelli

Aprilia Tuono V4 Factory
(Aprilia media press)

La nuova Aprilia Tuono V4 presenta un cupolino fissato al telaio, che garantisce la praticità dell’avantreno. Su entrambi i modelli ritroviamo la doppia carenatura con funzione di appendice aerodinamica già visto sulla RSV4.

Il gruppo ottico a Led, con firma luminosa, comprende frecce e un sensore crepuscolare che attiva i fari anabbaglianti in maniera automatica, mentre gli indicatori lampeggiano in caso di frenata d’emergenza.

Migliorata anche l’ergonomia in base al modello. Più sportivo ed efficace sulla Factory e più confortevole sulla versione standard sia per il pilota che per il passeggero. A questo proposito, il nuovo serbatoio e una sella più comoda assicurano il comfort di guida.

Tra le novità, vanno citate le nuove sospensioni elettroniche semiattive Smart EC 2.0 firmate Ohlins, da calibrare tramite semplici comandi sul manubrio a seconda delle circostanze, e il nuovo impianto frenante Brembo.

Infine, vale la pena ricordare le specifiche del motore. La Tuono V4 monta un quattro cilindri a V di 65° da 1.100 litri, capace di erogare 175 cv di potenza e 121 Nm di coppia.

Impostazioni privacy