Vettel, la crisi prosegue: per Berger la soluzione doveva essere un’altra

Vettel sta faticando più del previsto in Aston Martin e deve reagire. Berger pensa che forse era meglio prendersi un anno di pausa.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

L’inizio di stagione negativo di Sebastian Vettel pone inevitabilmente alcuni interrogativi su di lui. È ancora un pilota forte? Può fare risultati importanti?

Solamente il tempo darà le giuste risposte. Intanto il quattro volte campione del mondo di Formula 1 ha conquistato zero punti nelle sue prime gare con l’Aston Martin, monoposto che non è certamente a livello della coppia Mercedes-Red Bull ma che ha comunque permesso al compagno di squadra Lance Stroll di ottenere 5 punti tra Bahrain e Imola.

LEGGI ANCHE -> Marko scontento di Perez e Tsunoda: le critiche ai due piloti

Formula 1, Berger parla di Vettel

Berger Stroll
Gerhard Berger e Lawrence Stroll (Getty Images)

Gerhard Berger in un’intervista concessa al quotidiano Bild ha così commentato la situazione attuale di Vettel in F1: «Ad oggi penso che avrebbe fatto meglio a concedersi un anno sabbatico. Comunque va detto che due gran premi sono pochi per tirare conclusioni. Sono sicuro che sta mettendo tutto il suo impegno per cambiare in meglio la situazione odierna. Seb deve recuperare la condizione migliore e Aston Martin lavorare a livello tecnico. Poi potremo valutare più precisamente».

Berger, ex pilota di Formula 1, pensa che il driver tedesco avrebbe probabilmente fatto meglio a prendersi un anno di pausa. Un consiglio che gli era stato dato anche da Helmut Marko, consulente della Red Bull. Invece Seb ha preferito accettare l’offerta dell’Aston Martin e rimettersi subito in gioco dopo l’ultima stagione negativa in Ferrari.

Vettel deve riuscire a stare davanti a Stroll, che finora lo ha battuto. Ad Aston Martin il compito di aiutarlo mettendolo nelle condizioni migliori per fare i risultati sperati e avvicinarsi, a livello di team, a quanto ottenuto la scorsa stagione dalla Racing Point.

Impostazioni privacy