“Bagnaia come Jorge Lorenzo”: Max Biaggi spiega il paragone

Max Biaggi spende parole di elogio per Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli e Marc Marquez. L’ex pilota apprezza molto i tre centauri MotoGP.

Max Biaggi
Max Biaggi (Getty Images)

Anche se ha lasciato la carriera da pilota da un po’ di anni, Max Biaggi è rimasto vicino al Motomondiale. È ambasciatore Aprilia e ha anche un suo team in Moto3.

Difficile allontanarsi da un mondo al quale è stato lungo legato. Anche se in veste differente, cerca di dare il suo contributo al movimento motociclistico. Uno con la sua esperienza e le sue vittorie è indubbiamente una grande risorsa.

LEGGI ANCHE -> Marquez, la previsione di Capirossi è un avviso per i rivali

MotoGP: Biaggi parla di Bagnaia, Morbidelli e Bagnaia

Bagnaia Morbidelli
Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia (Getty Images)

Biaggi è un attento osservatore di quanto succede in MotoGP e un’intervista concessa a Sky Sport ha speso parole di elogio per Francesco Bagnaia, arrivato secondo nell’ultima gara a Portimao: «Mi piace moltissimo come riesce a guidare la Ducati, penso sia stato in grado di proseguire la rotta che aveva iniziato a tracciare Lorenzo, aggressivo in frenata ma senza pregiudicare la velocità in percorrenza di curva. Sta facendo quello che faceva Jorge, il quale aveva trovato un modo di guidare la Desmosedici che non era riuscito a nessuno».

Il sei volte campione del mondo (quattro in 250 e due in Superbike) ha un’opinione positiva anche su Franco Morbidelli, pilota che a suo avviso meriterebbe la Yamaha ufficiale: «È fortissimo, lo apprezzo anche per lo stile di guida. Ritengo che un vice-campione del mondo meriti una moto migliore di quella che ha».

Inevitabile chiedere a Biaggi anche del ritorno di Marc Marquez, che in Portogallo ha chiuso settimo dopo circa nove mesi lontano dalla MotoGP: «Mi ha commosso, mi ha fatto tenerezza come se fosse un figlio. È stato straordinario, umanamente mi ha spinto a scrivergli un messaggio».

Impostazioni privacy