Dovizioso, il messaggio di Espargarò: “Avrà un’Aprilia competitiva”

Aleix Espargarò parla di Andrea Dovizioso e del doppio test con l’Aprilia: il pilota italiano potrebbe presto tornare in MotoGP

Dovizioso
Dovizioso (Getty Images)

Il primo test è stato di conoscenza, tra tre settimane Andrea Dovizioso è pronto a fare sul serio. Al Mugello l’ex Ducati è chiamato a testare nuovamente l’Aprilia RS-GP, quella che potrebbe presto diventare la sua moto. Il pressing del team italiano non è certo segreto: Rivola più volte ha confermato il desiderio di vedere Dovizioso in sella all’Aprilia non soltanto per qualche test. Probabile che la nuova due giorni a Imola possa dare un verdetto in questo senso. Dovizioso potrebbe cedere alla corte Aprilia, diventandone il collaudatore per questa stagione, preparandosi poi al ritorno vero e proprio nel 2022. Una prospettiva che non dispiace ad Aleix Espargarò che apre il box del team a Dovizioso senza remore.

LEGGI ANCHE >>> Dovizioso in Aprilia: Pernat si sbilancia sul possibile risultato in MotoGP

Dovizioso, Espargarò: “L’Aprilia gli è piaciuta”

Espargaro
Espargaro (Getty Images)

Lo spagnolo è reduce da un sesto posto nella gara di Portimao ed è riuscito a chiudere le prime tre gare stagionali in top-ten. Un risultato che fa ben sperare per il futuro e testimonia i progressi fatti dall’Aprilia in MotoGP. Gli stessi che potrebbero convincere Dovizioso ad accettare la proposta.

Ne ha parlato anche lo stesso Espargaro che sul pilota italiano dice: “Gli ho detto che avrà un’Aprilia  finalmente competitiva in MotoGP“. A margine dell’Aprilia All Stars, il pilota spagnolo non ha nascosto che l’arrivo dell’ex Ducati potrebbe far bene al team: “Uno come lui che ha esperienza e va forte, ci darà una mano a crescere”.

Intanto ci sono le sensazioni dopo il primo test: “Era soltanto per fare conoscenza con la moto, dopo molto tempo che non guidava”. Questo però non gli ha impedito di dare un giudizio positivo: “L’Aprilia gli è piaciuta, ha potenziale: ora il test del Mugello sarà importante”. Da quello potrebbe arrivare anche l’atteso sì: Espargarò è pronto ad accoglierlo.

Impostazioni privacy