Aprilia vuole convincere Dovizioso: l’auspicio di Rivola

Rivola spera che Dovizioso decida di accettare il passaggio in Aprilia, per dare ulteriore impulso al progetto MotoGP della casa di Noale.

Massimo Rivola
Massimo Rivola (Getty Images)

Le prime gare MotoGP del 2021 hanno mostrato che Aprilia ha fatto un passato avanti rispetto al passato. La nuova RS-GP sembra essere una moto competitiva e con buon potenziale.

La casa di Noale spera di confermare i progressi nei prossimi gran premi e di migliorare ulteriormente. Inoltre, c’è anche la speranza di riuscire a ingaggiare Andrea Dovizioso. Il primo test a Jerez è stato positivo e ce ne sarà un secondo al Mugello a maggio, probabilmente sarà decisivo per poi stipulare un accordo contrattuale.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Jorge Martin: gli impressionanti dati dell’incidente

MotoGP, Rivola parla di Dovizioso e Aprilia

Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Massimo Rivola, interpellato da Motosprint, ha avuto modo di spiegare qual è la situazione riguardante Dovizioso e la possibilità che venga ingaggiato: «Non vediamo l’ora di provare con lui al Mugello. Il test a Jerez è stato interessante. Un pilota di tale spessore sarebbe utile alla nostra causa. Per adesso viviamo alla giornata e speriamo che a Dovi salga un po’ di voglia. Se non sarà così, sarà stato un piacere lavorare con lui. Spero valga lo stesso per Andrea».

L’amministratore delegato di Aprilia Racing auspica che Dovizioso decida di sposare il progetto MotoGP della casa di Noale. Nel 2021 potrebbe limitarsi a fare il tester e delle wild card, prima di tornare come pilota titolare nel 2022.

Rivola è contento dei progressi fatti dalla fabbrica veneta con la nuova RS-GP ed è fiducioso per il futuro: «Aprilia Racing è un gruppo cresciuto a piccoli passi negli ultimi anni. Non siamo ancora dove vorremmo. Quest’anno riuscire a vedere il podio sarebbe un obiettivo. Non è ancora alla nostra portata, ma non è lontano. Dovessimo continuare così, potremo andare a podio già nel 2021».

Impostazioni privacy