Ducati+lancia+il+Monopattino+elettrico+City+Cross-E%3A+caratteristiche+e+prezzo
automotorinewsit
/2021/04/27/ducati-monopattino-elettrico-city-cross-e-caratteristiche-prezzo/amp/
Moto

Ducati lancia il Monopattino elettrico City Cross-E: caratteristiche e prezzo

La gamma di prodotti Ducati si allarga con il monopattino elettrico City Cross-E, ideale anche per spostarsi in città in assoluta sicurezza.

Foto: Press Media Ducati

Ducati allarga la sua gamma prodotti con un veicolo a due ruote che potrà essere apprezzato per la sua versatilità. Si tratta del monopattino elettrico City Cross-E Black&Yellow, sviluppato in licenza da MT Distribution e marcato Ducati Scrambler. Si tratta di un mezzo che può essere utilizzato agevolmente anche in città, comprese le zone in cui sono presenti le rotaie per il tram o dove l’asfalto non è del tutto in piano. Questo può avvenire grazie alla presenza delle ruote da 10″ con camera ad aria e finiture off road.

La velocità di crociera media è pari a 15 km/h, con un’autonomia che può arrivare fino a 40-45 chilometri. La batteria in dotazione è da 450 Wh, abbinata a un motore brushless da 350 W e batteria.

Foto: Press Media Ducati

Potrebbe interessarti – Monopattini Elettrici, nessun obbligo per il casco: la decisione del Tar della Toscana

Monopattino Ducati City Cross-E Black&Yellow: la versatilità non manca

A seconda dell’esigenza è possibile scegliere tra tre differenti modalità di guida, ognuna con una velocità massima diversa. La configurazione “ECO” permette di viaggiare a 6 km/h, la “Drive“, invece fino a 15 km/h, mentre la “Sport” raggiunge i 25 km/h ed è perfetta per chi vuole osare di più, pur senza compromettere la sicurezza. Quando si ha la necessità di frenare, infatti, intervengono entrambe le ruote: in quella davanti troviamo un freno elettrico, mentre in qella posteriore c’è un freno a disco.

Non ci sono preclusioni particolari all’utilizzo del Monopattino elettrico Ducati anche nelle ore serali. L’azienda ha infatti inserito un doppio faro, che permette di viaggiare anche quando la visibilità non è ottimale. Da sottolineare anche la presenza di un’ampia pedana, pensata per garantire la stabilità di chi lo utilizza. Questa è inoltre rivestita con materiale antiscivolo per assicurare l’aderenza con ogni tipo di calzatura.

Questo modello è inoltre il primo della gamma Ducati in grado di connettersi all’app Ducati Urban e-Mobility. Si tratta di una soluzione particolarmente utile per chi vuole sfruttare appieno le sue potenzialità: è infatti possibile accedere a funzioni importanti quali la distanza percorsa e l’ultima posizione del veicolo, oltre al livello di carica della batteria, in modo tale da non correre il rischio di “restare a secco” quando si ha la necessità di sfruttarlo per i propri spostamenti.

Il costo di vendita è pari a 599 euro, comprensivo un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia. Chi desidera acquistarlo può farlo presso l’e-shop ufficiale Ducati, i negozi di elettronica e nei principali store online

Ilaria Macchi

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

5 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago