Formula 1, classifica Mondiale piloti e costruttori dopo GP Portogallo (Getty Images)
La classifica del Mondiale piloti e costruttori in Formula 1 dopo il GP Portogallo a Portimao, con Lewis Hamilton che allunga su Verstappen
Non cambiano le gerarchie in vetta alla classifica del Mondiale piloti di Formula 1 dopo il GP Portogallo. La vittoria di Lewis Hamilton, la seconda consecutiva a Portimao, gli permette di aumentare a otto i punti di vantaggio su Max Verstappen.
Valtteri Bottas, che perfino Toto Wolff ha stimolato durante la gara alla luce di un atteggiamento in gara fin troppo arrendevole. Il compagno di squadra di Hamilton ha meno della metà dei suoi punti e in classifica nel Mondiale piloti si trova dietro anche a Lando Norris.
Il britannico della McLaren, al contrario, è una delle più belle sorprese di queste prime gare della stagione.
Leggi anche – F1 GP Portogallo, ordine di arrivo: Hamilton surclassa tutti, Leclerc 6°
Veniamo al Mondiale costruttori della Formula 1. La Mercedes, nella 500ma gara con almeno una monoposto motorizzata dalla casa di Stoccarda, diventa il primo team a superare i 100 punti nel 2021.
Rimane serrato il duello con la Red Bull, come dimostra l’ordine di arrivo del GP Portogallo a Portimao e l’andamento complessivo della gara.
In classifica, la Ferrari perde terreno rispetto alla McLaren, mantenendo però un notevole vantaggio sulla Alpine e il resto del gruppo. Finora la Aston Martin si conferma la principale delusione di questo 2021 in Formula 1.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…