MotoGP Jerez, Miller si commuove: la dedica per la vittoria

In MotoGP a Jerez de la Frontera Jack Miller si è commosso dopo la vittoria: la dedica del pilota australiano 

Jack Miller
Jack Miller (Getty Images)

Una vittoria sofferta in MotoGP a Jerez de la Frontera per Jack Miller. Il pilota australiano ha centrato il primo trionfo stagionale e, con la Ducati, spezzato il dominio della Yamaha che durava fin dall’inizio della gara. Una gara davvero molto tirata per l’australiano che ha dominato nella seconda parte di sfida, dopo il crollo di Fabio Quartararo, colpa anche di un problema al braccio destro.

Un successo prezioso, frutto del duro lavoro per il pilota della Ducati che si è confessato ai microfoni della Fim a fine gara. “Ho cercato di fare il massimo – ha spiegato – il ritmo era buono, lo sapevo“.

Negli ultimi 7-8 giri ho tenuto il vantaggio dopo aver girato un po’ da solo; sono stati i più lunghi della mia carriera, sono sovrastato dalle emozioni, è indescrivibile dire ciò che provo“. Un pensiero anche ai genitori. “Mi piacerebbero fossero qui insieme a me per festeggiare, ma so che da casa lo stanno facendo“.

LEGGI ANCHE >>> LIVE MotoGP Jerez, Gara in Diretta: doppietta Ducati, terzo Morbidelli

MotoGP Jerez, la commozione di Jack Miller

Jack Miller
Jack Miller (Getty Images)

Jack Miller ha mostrato tutta la sua emozione proprio nel post gara. Davanti alla moto che l’ha portato al successo, si è accovacciato mostrandosi visibilmente commosso, quasi alle lacrime. E’ sicuramente un grande successo per l’australiano ma anche per la Ducati; la scuderia di Borgo Panigale ha piazzato una doppietta che mancava dal Gran Premio della Repubblica Ceca nel 2018.

CLICCA QUI PER VEDERE LA COMMOZIONE DI JACK MILLER

E, come se non bastasse, ora il leader del Mondiale è Francesco Bagnaia, primo con 66 punti in classifica, due di vantaggio su Fabio Quartaro, al momento uno dei favoriti per il titolo.

Impostazioni privacy