Enea Bastianini, il nome delle Moto ispirato a Dragon Ball: i personaggi scelti

Curiosa dichiarazione di Enea Bastianini che a Sky Sport ha rivelato di aver chiamato le proprie Moto come due personaggi di Dragon Ball

Enea Bastianini
Enea Bastianini (Foto: Getty Images)

Un avvio di stagione positivo per Enea Bastianini, che quest’anno ha debuttato in MotoGP con il team Ducati Esponsorama. Al primo Gran Premio del Mondiale 2021, il riminese ha ottenuto subito un buon decimo posto sul circuito di Losail, a cui sono seguiti l’undicesimo e il nono piazzamento nelle due gare successive di Doha e Portimao.

Ospite di “Talent Time” su Sky Sport MotoGP, il pilota Avintia ha parlato dei suoi primi passi nella massima categoria, ma ha anche rivelato di essere un grande appassionato di Dragon Ball, il cartone animato giapponese che racconta le gesta di Goku. Una passione, questa, smisurata, che lo ha portato a chiamare le sue Ducati come due personaggi della serie animata.

LEGGI ANCHE >>> Bastianini tradito dai capelli nel GP di Doha: il retroscena del pilota

Enea Bastianini e la passione per Dragon Ball: “Le mie Moto si chiamano Chichi e Bulma”

Enea Bastianini
Enea Bastianini sulla Ducati Esponsorama (Foto: Getty Images)

Nell’intervista, Bastianini ha presentato le sue due Moto: “Lei è Bulma, mentre lei è Chichi – ha affermato mostrandole in diretta a Sky –. Sono un grande fan di Dragon Ball fin da piccolo e ho pensato che i nomi dei personaggi potessero andare bene per le mie moto“. Chichi è la moglie di Goku, mentre Bulma è la moglie di Vegeta. Inoltre, nella stessa intervista, gli è stato chiesto a chi volesse più bene tra le due: “Ad entrambe, le donne sono tutte bellissime” ha concluso.

Prima della gara di Jerez, il rookie della MotoGP aveva dichiarato di aver utilizzato in gara soltanto Chichi, che sembra gli abbia portato bene in questo avvio di Mondiale, considerati i buoni risultati nelle prime tre gare della stagione. Sul tracciato spagnolo, invece, ha corso con Bulma, con cui si trovava in zona punti fino al momento della sfortunata caduta al decimo giro.

Impostazioni privacy