Nascar, Kyle Busch festa di compleanno con vittoria alla Kansas Cup

Vittoria speciale per Kyle Busch che conquista un successo importantissimo nella Kansas Cup della Nascar Series in occsasione del suo 36esimo compleanno

Nascar Busch
Per Kyle Busch 58esima vittoria in carriera nella Nascar (Getty Images)

Festeggiatissimo prima della corsa, ma soprattutto dopo, protagonista di una doppietta, doppia vittoria in due gare tra sabato e domenica. Kyle Busch conquista una vittoria molto spettacolare e incerta al Kansas Speedway nel campionato Nascar proprio in occasione del suo 36esimo compleanno.

Nascar, la dedica speciale di Busch

Una vittoria che Kyle Busch costruisce d’istinto quando alla fine della corsa mancavano solo due giri. Un successo che fa sicuramente parte del repertorio del pilota della Toyota, non nuovo a ‘zampate’ d’autore di questo tipo. Determinante nella vittoria di Busch non solo l’aiuto del suo compagno di scuderia Martin Truex Junior ma anche la penalizzazione inflitta alla Ford di Kevin Harvick che si deve accontentare della seconda posizione.

“É stata una vittoria alla Kyle Busch. D’altronde questo è un momento molto particolare della mia vita, io e mia moglie stiamo soffrendo molto perché cerchiamo disperatamente di avere un figlio e questa vittoria ci darà un po’ di coraggio…” ha detto un Busch visibilmente commosso dopo la premiazione, dedicando la sua vittoria alla moglie Samantha.

LEGGI ANCHE > Nascar, Logano dopo l’incidente: “Fortunato a essere vivo”

L’ordine di arrivo in Kansas

Busch è il decimo vincitore nelle undici gare messe in archivio fino a oggi: un risultato eccezionale che potrebbe consentire al pilota di Las Vegas di eguagliare il record di Richard Petty, almeno una vittoria in ognuna delle sue 18 stagioni consecutive. Si tratta della 58esima vittoria in della carriera per Busch che sabato si era tolto la grande soddisfazione di un ulteriore successo in Truck Series. Al secondo posto Harvick, al terzo Brad Keselowski seguito da Matt DiBenedetto e Chase Elliott con Truex, bravissimo a spalancare il corridoio della vittoria a Busch al sesto posto.

Dodicesimo Denny Hamlin che rafforza la sua posizione di leader della classifica generale con 446 pur perdendo un po’ di vantaggio su Martin Truex, secondo a quota 359. La Nascar torna in pista domenica prossima a Darlingon.

Impostazioni privacy