Villas Boas, dal calcio alle Auto: nuova sfida per l’allenatore

Grande appassionato di Auto, André Villas-Boas affronterà una nuova sfida al volante di una vettura da rally

André Villas-Boas
André Villas-Boas (Foto: Getty Images)

Nuova avventura per André Villas-Boas. Terminata l’esperienza sulla panchina dell’Olimpique Marsiglia, il portoghese si sta preparando per partecipare alla tappa del Mondiale Rally che si svolgerà dal 20 al 23 maggio nella sua terra d’origine. In quest’occasione, gareggerà al volante di una Citroen C3 nella classe WRC3, la categoria riservata ai team privati.

Non sarà la prima volta su un’auto da corsa sterrata per l’ex allenatore del Chelsea, dato che già nel 2018 aveva preso parte alla Dakar, al volante di un mezzo Toyota. Più recente, invece, l’esperienza al Rally di Montecarlo, dove svolse un test, prima della gara, a bordo di una Citroen C3 R5, poi affidata al pilota Eric Camilli.

LEGGI ANCHE >>> Villas-Boas al rally di Montecarlo: l’iniziativa per l’Africa

Villas Boas nel WRC, sarà pilota su una Citroen C3

Citroen C3 Rally
Una Citroen C3 da Rally (Foto: Getty Images)

Il nome di Villas-Boas susciterà inevitabilmente grande curiosità da parte degli appassionati calcistici e di rally. E’ stata la stessa organizzazione del WRC a dare l’annuncio della partecipazione del tecnico lusitano al Rally di Portogallo: “Grande interesse in Portogallo sulla vettura 57, guidata da André Villas-Boas – si legge sul sito -. L’ex allenatore di Porto, Chelsea e Tottenham è un grande appassionato di rally da tempo e debutterà nel WRC su una Citroen preparata da Sport and You nella classe WRC3“. Sulle strade sterrate della Lusitania, l’allenatore sarà affiancato dal co-pilota Gonçalo Magalhaes.

Staremo quindi a vedere come si comporterà il portoghese alla sua prima esperienza ufficiale da pilota nel Mondiale Rally contro rivali ben più esperti.

Impostazioni privacy