GP Spagna, Norris perdona a metà Mazepin: il commento del pilota McLaren

Lando Norris ostacolato da Mazepin durante la Q1: il pilota della McLaren se la prende con il collega della Haas

Lando Norris
Lando Norris (Getty Images)

Solo nono tempo per Lando Norris nelle Qualifiche del GP di Spagna. Il pilota della McLaren ha pagato i problemi avuti in Q3 quando è stato costretto ad utilizzare un treno di gomme in più dopo essere stato ostacolato da Mazepin nel corso di un tentativo. Un episodio che è costato caro al russo della Haas, punito dai commissari con tre posizioni di penalizzazione in griglia (ininfluenti visto che era già ultimo) e un punto in meno sulla super licenza. Proprio al pilota della Haas si rivolge dopo le qualifiche lo stesso Norris, sottolineando l’errore fatto dall’esordiente nei suoi confronti.

L’inglese sembra che voglia quasi scusare Mazepin quando spiega che si è trovato in una situazione difficile, poi però sottolinea che avrebbe potuto comportarsi meglio.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Spagna, Sainz poteva battere Leclerc: “Ho fatto un errore”

Gp Spagna, Norris contro Mazepin: “Avrebbe potuto fare meglio”

Mazepin
Mazepin (Getty Images)

Norris al termine delle qualifiche che lo hanno visto conquistare la nona posizione in griglia ha commentato quando accaduto con Mazepin. “Sono stato sfortunato con il traffico e mi è costata la possibilità di lottare nelle posizioni dove era Ricciardo. E’ stato un peccato“.

Il problema è arrivato alla curva 15 del giro lanciato in Q3: “Mazepin  era in una situazione difficile – prova a giustificarlo Norris – due macchine lo avevano superato. A volte in F1 può capitare, soprattutto in qualifica. Non era tutta colpa sua anche se avrebbe potuto fare di meglio“. Norris pur dicendo che Mazepin non aveva tutta la colpa su quanto accaduto ribadisce che il russo “avrebbe potuto fare di più per togliersi dalla traiettoria. E’ stata una situazione difficile per lui e sfortunata per noi“. Per uno degli esordienti in F1 un ulteriore spunto per crescere in un inizio di stagione che spesso lo ha visto troppo spesso protagonista in negativo.

Impostazioni privacy