Ford, la nuova Mustang potrebbe esordire nel campionato Supercars

Ford avrebbe intenzione di inserire il proprio nuovo modello della Mustang nel campionato Supercars fin dalla prossima stagione, prima ancora che venga commercializzata

Ford Mustang
L’ultima vittoria della Ford Mustang S550 di Andre Heimgartner che presto passera alla Mustang Gen3 (Getty Images)

Dopo le prime foto diffuse sui social, gli appassionati non hanno avuto dubbi: la Gen3 S650 è la più bella Mustang di sempre.

La nuova Ford Mustang

Anche se i puristi probabilmente storceranno un po’ il naso, di fronte ai leggendarie intramontabili modelli degli anni ’70 e ’80 di sicuro la nuova Mustang che la Ford prevede di inserire in listino dal 2023 è la più potente e performante mai realizzata. Ed è per questo che la casa automobilistica americana ha deciso di annunciare fin da oggi che la nuova Mustang Gen3 sarà il fiore all’occhiello della Ford nel campionato Supercars del 2022, molto prima della sua commercializzazione.

LEGGI ANCHE > Babbo Natale su una Ford Mustang: i doni per i bimbi di Beverly Hills

Due modelli nuovi in due anni

Per la verità la Mustang sarebbe già pronta fin da subito: ci sono almeno due prototipi che hanno già cominciato a effettuare test e prove, ma i regolamenti del campionato ancora non consentono l’impiego del nuovo modello. Le norme cambieranno con la nuova stagione. L’anno prossimo andrà in pista la Gen3 S550 e dal 2023 per almeno due anni toccherà alla Gen3 S650. Un rilancio in grande stile da parte della Ford che ha deciso di investire moltissimo sul suo prodotto Mustang per riportare questo modello ai fasti di un tempo in cui la Mustang era la muscle car americana per eccellenza. Una iniziativa che va di pari passo con le nuove vetture del progetto NextGen della Nascar.

Intanto il consorzio Supercars si incontrerà con le 11 scuderie la prossima settimana per spiegare l’evoluzione del campionato dalla Gen2 alla Gen3. Si attende anche una contromossa da parte della concorrenza: la Chevrolet prosegue con la vecchia produzione della Camaro.

 

Impostazioni privacy