Dovizioso, l’Aprilia insiste: l’auspicio di Rivola sul futuro del pilota

L’Aprilia conta su Andrea Dovizioso per proseguire il percorso di crescita evidenziato in questo avvio di stagione. L’ad Massimo Rivola non nasconde le sue sensazioni.

Dovizioso
Massimo Rivola (Foto: Getty Images)

In casa Aprilia c’era grande attesa per le due giornate di test programmate con Andrea Dovizioso, che ha avuto così la possibilità di rimettersi in sella a una moto e verificare in prima persona i progressi fatti dalla casa di Noale. Il team italiano punta fortemente sull’esperienza dell’ex pilota Ducati, in grado di dare indicazioni importanti sulla RS-GP, che in questo avvio di stagione con Aleix Espargaro ha dimostrato di essere migliorata.

Al momento non sono state ancora prese decisioni definitive sul rapporto con il tre volte vice campione del mondo, ma non è escluso che lui possa essere protagonista di una nuova sessione di test che potrebbe svolgersi a Misano.

Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Dovizioso, al Mugello secondo test con Aprilia – Video

Dovizioso e il suo possibile futuro con l’Aprilia: le parole di Rivola

La prima giornata di test fatta da Dovizioso con l’Aprilia è stata inevitabilmente condizionata dalla pioggia, ma i primi riscontri sono stati positivi sia per il pilota sia per il team, che non esclude di voler puntare ancora su di lui. “Dovizioso ha confermato le sensazioni positive che aveva avuto a Jerez, questa per lui è una moto facile da guidare – ha detto Massimo Rivola ai microfoni di Sky Sport -. Abbiamo lavorato per migliorare l’ergonomia della moto per lui. Sono convinto che lui sia un pilota che abbia bisogno di sentirsi la moto cucita addosso. Parleremo insieme una volta conclusi questi due giorni, l’ideale sarebbe che lui facesse tutti i test con noi quest’anno”.

Ora secondo l’amministratore delegato spetterà al “Dovi” capire cosa sia meglio fare per lui: “Noi pensiamo che il futuro di Dovizioso sia più nelle sue mai che nelle nostre. Ma certamente un pensierino sul 2022 lo facciamo. È bello veder lavorare un pilota come lui, analitico e preciso. Noi stiamo crescendo, poter contare su di lui potrebbe essere importante per fare l’ulteriore salto di qualità che ci manca. Noi crediamo che possa darci un contributo importante per farci crescere, da parte nostra cerchiamo di fare il meglio per lui e per noi stessi” – ha concluso.

Impostazioni privacy