Una Ferrari F40 in fiamme: un incendio la distrugge in strada | Video

Una Ferrari F40 finisce in fiamme: l’incendio avvolge l’auto in strada e la distrugge completamente. Il video 

Ferrari F40
Ferrari F40 (Getty Images)

Una brutta disavventura quella capitata in Giappone a due persone mentre si trovavano a bordo di una Ferrari F40. Durante un viaggio sull’autostrada, i due hanno visto fuoriuscire del fumo nero dal cofano; avvertito il pericolo, hanno accostato a bordo strada abbandonando il veicolo. Un vero e proprio colpo di fortuna, perché poi la supercar di Maranello ha preso subito fuoco.

Le fiamme hanno avvolto il veicolo in un amen, completamente distrutto, con i Vigili del Fuoco accorsi sul posto che non hanno potuto salvare l’auto. Le immagini pubblicate sono davvero di grande impatto, considerato come la Ferrari sia diventata un ammasso di rottami. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.

LEGGI ANCHE >>> McLaren 765LT nuova di zecca in fiamme: dramma per il proprietario – Video

Ferrari F40 a fuoco: cause sconosciute

Sono sconosciute, al momento, le cause che hanno scatenato l’incendio. Stando a quanto riporta Thedrive.com, un fattore scatenante potrebbe essere il tubo in cui passa il carburante allentato; a quel punto la benzina sarebbe caduta sui tubi roventi scatenando le fiamme. Non sono esclusi, però, altri fattori, come l’età della vettura.

La Ferrari F40 è una supercar prodotta tra gli anni ’80 ed i ’90, dal 1987 al 1992. Motore 2,9 litri V8 biturbo con cambio manuale a cinque marce, 1.337 le vetture prodotte da Maranello di quell’iconica supercar, poi sostituita dalla F50.

La F40 fu chiamata così per celebrare i 40 anni nel mondo delle competizioni sportive della Ferrari ed è stata basata sulla 288 GTO Evoluzione. Un modello del 1992, lo scorso agosto, fu venduto per 1,12 milioni di euro, a dimostrazione di come la vettura abbia un valore notevole.

Impostazioni privacy