MotoGP, Bagnaia e l’incognita Marquez per il titolo: Pecco ha un certezza

Nella conferenza stampa di Le Mans, il leader del Mondiale, Pecco Bagnaia, fa il suo pronostico su Marc Marquez nella lotta al titolo della MotoGP

Bagnaia Ducati MotoGP
Bagnaia sulla Ducati (Foto: Getty Images)

Tutto pronto per il quinto appuntamento stagionale della MotoGP, in programma questo weekend sul circuito di Le Mans. Francesco Bagnaia arriva da leader del Mondiale, dopo il secondo posto conquistato a Portimao. Tuttavia, si prospetta un weekend difficile in Francia, dato che le previsioni meteo prevedono la pioggia.

Non le condizioni ideali per Pecco, che in conferenza stampa riconosce la sua inesperienza sull’asfalto umido: “Bisogna tenere d’occhio le condizioni perché potrebbe piovere. Ho poca esperienza sul bagnato” ha dichiarato il pilota Ducati. A preoccuparlo, è in particolare un aspetto: “La nostra moto si adatta abbastanza bene ad ogni tipo di condizioni, ma sarà difficile gestire le gomme“.

Nella stessa conferenza stampa che anticipa l’evento di Le Mans, Bagnaia parla anche di Marc Marquez, che non sta attraversando un periodo facile a causa delle conseguenze dell’infortunio all’omero dell’anno scorso.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Marquez e l’obiettivo per Le Mans: il pilota non ha dubbi

MotoGP, il pronostico di Bagnaia su Marquez

Marc Marquez Francesco Bagnaia
Marquez e Bagnaia (Foto: Getty Images)

Il ducatista è davanti allo spagnolo di 50 punti nella classifica piloti. Una distanza, questa, non impossibile da recuperare per un fuoriclasse come il pilota Honda, specialmente se le sue condizioni miglioreranno durante la stagione.

Secondo lo stesso Bagnaia, tutto è ancora possibile: “E’ difficile dire se Marquez sia fuori dalla corsa al titolo. La pioggia potrebbe rappresentare un vantaggio per lui. Secondo me può ancora rientrare nella lotta” ha pronosticato il torinese in conclusione.

Nella MotoGP abbiamo già visto che condizioni difficili, come quelle previste per la gara di Le Mans, possono mischiare le carte in tavola di una gara. Se pioverà, bisognerà vedere se il campione di Cervera riuscirà ad approfittarne per avviare un’eventuale rimonta verso il titolo.

Impostazioni privacy