MotoGP, Marquez e l’obiettivo per Le Mans: il pilota non ha dubbi

La MotoGP torna in pista nel prossimo week end a Le Mans, in Francia: Marc Marquez ha un obiettivo chiaro

MotoGP Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez ha avuto un avvio di mondiale estremamente difficile. Costretto a saltare le prime due gare per il problema al braccio che l’ha tenuto fermo per tutta la stagione 2020, il pilota spagnolo è tornato a correre solo in Portogallo, a Portimao, conquistando un settimo posto. A Jerez de la Frontera, invece, solo nono nella sua seconda gara, mostrando di non essere ancora al top sulla pista spagnola teatro del suo grave infortunio nella scorsa stagione. A Le Mans, però, il 93 sembra davvero pronto a dar battaglia, almeno stando alle sue dichiarazioni.

Ho continuato il mio recupero e l’allenamento, mi sono anche riposato. La settimana è stata buona e l’obiettivo per il week end è lavorare ancora per avere meno complicazioni e migliorare. Ci stiamo migliorando – ha spiegato – l’obiettivo è continuare a progredire, ci stiamo rafforzando passo dopo passo“.

Non è mancato un pensiero su Le Mans e la situazione metereologica sempre molto incerta su quella pista. “Può rendere tutto più complicato il tempo – ha ammesso Marquez – ma qualsiasi cosa accada, ce ne occuperemo“.

LEGGI ANCHE >>> Marquez e il futuro in MotoGP: il pilota spiega quando si ritirerà

MotoGP, Marquez a caccia del mondiale

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Il pilota della Honda non ha abbandonato il sogno di diventare Campione del Mondo nella stagione del suo ritorno alle corse. Al momento è attardato in classifica, con appena 16 punti conquistati ma le 50 lunghezze di distacco da Francesco Bagnaia non sono poi così impossibili da recuperare, considerate le tante gare ancora in calendario.

Servirà certamente il miglior Marquez possibile, quello ammirato prima dell’infortunio al braccio e delle operazioni chirurgiche a cui si è sottoposto. L’impresa è certamente alla sua portata, anche se la Yamaha in questo inizio di stagione ha letteralmente dominato nelle prime tre delle quattro gare disputate, dimostrando di essere la moto da battere in questo 2021.

Impostazioni privacy