Fernando Alonso respinge una pesante critica: “Non sono d’accordo”

Fernando Alonso sta avendo qualche difficoltà con la Alpine ma il pilota spagnolo respinge le critiche e i dubbi su di lui

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Fernando Alonso ha faticato più del previsto in questo inizio di stagione. Al ritorno in Formula 1 dopo due anni di assenza, il pilota spagnolo con la  sua Alpine è andato due volte a punti (10° e 8° posto), ritirandosi nella prima gara e finendo al diciassettesimo posto nel Gp di Spagna, anche per una strategia sbagliata. Risultati non in linea con il suo passato di due volte campione del mondo che hanno fatto venire qualche dubbio sulla possibilità che l’ex Ferrari possa tornare a competere per il vertice. Critiche che Alonso rispedisce al mittente in un’intervista a ‘Racingnews365’. Il pilota dichiara: “Non sono d’accordo, si stanno facendo le cose più grandi di quanto siano“. Questo però senza nascondere i problemi.

LEGGI ANCHE >>> Vettel, frecciata dall’ex rivale: “Alonso lo fa con ogni macchina”

Alonso ammette: “Non sono completamente a mio agio”

Alonso
Alonso (Getty Images)

Fernando Alonso, infatti, ammette i problemi che sta avendo al ritorno in Formula 1. “Sono il primo ad ammettere che non sono ancora al 100% e non ero a mio agio in macchina“. La conseguenza sono prestazioni al di sotto delle attese.

I risultati quindi non arrivano e l’ex Ferrari si trova dietro anche al compagno di scuderia Ocon: “Anche essere due decimi più lento del compagno di squadra non sono grandi numeri“. Lo spagnolo però rimanda qualsiasi conclusione al termine della stagione. Sarà quello il momento dei bilanci ed è allora che si tireranno le somme definitive. “Al termine del campionato ne riparleremo e vedremo se ho reso meno del previsto e se tutto si è rivelato più difficile – le sue parole –. A quel punto valuteremo il motivo“. Prima però serve tempo: Alonso ha massima fiducia e vuole dimostrare di essere anche tra i migliori in pista.

Impostazioni privacy