F1, Ecclestone sulla sfida Hamilton-Verstappen: la certezza sul vincitore

Bernie Ecclestone, l’ex boss della F1, analizza la sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen: il suo pronostico 

Bernie Ecclestone F1
Bernie Ecclestone (Getty Images)

Bernie Ecclestone è stato il boss della Formula 1 fino al 2017; oggi, 90enne, ha commentato il duello che sta animando il Mondiale del 2021 alla testata Blick. L’ex padrone del circus delle quattro ruote ha espresso gioia per la sfida tra Hamilton e Verstappen dopo il dominio incontrastato di Lewis ma ha anche regalato un suo personalissimo pronostico.

Proprio come accadeva con Senna e Prost – ha detto Ecclestone – vi sono nuovamente due piloti in a sfidarsi. Per il titolo del 2021, però, non posso dare speranze ai tifosi dell’olandese, Lewis è calmo, impeccabile ed intelligente anche per merito di Verstappen e non ha mai guidato così bene“. Bernie Ecclestone si è soffermato sullo stile di guida del britannico, pronto ad evitare incidenti lasciando spazio agli avversari.

L’ex boss della F1 ha quindi sentenziato. “Diventerà campione del mondo, facilmente conquisterà l’ottavo titolo iridato in carriera. Ha alle spalle la migliore squadra ed un materiale più affidabile“.

LEGGI ANCHE >>> GP Spagna, furia Hamilton: che sorpasso a Verstappen – Video

Hamilton-Verstappen animano il Mondiale di F1: 14 punti di distacco in classifica

Lewis Hamilton Max Verstappen
Lewis Hamilton e Max Verstappen (Getty Images)

Lewis Hamilton, d’altronde, sta dimostrando in pista il suo valore. Ha fin qui vinto tre gare su quattro disputate, peraltro l’ultima con una strategia davvero impeccabile messa a punto dalla Mercedes. Una sosta in più al Montmelò e 20 secondi di ritardo recuperati in pochi giri, con l’olandese che si è dovuto accontentare della seconda posizione.

Nella classifica generale Lewis ha ora 14 punti di vantaggio sul rivale della Red Bull; i due sono gli unici finiti sempre a podio dall’inizio di questo Mondiale dando vita ad un bel duello. Verstappen, di sicuro, non si arrenderà tanto facilmente, ma la Mercedes, dopo i problemi avuti nel test pre stagionale, sembra essere tornata la monoposto famelica ammirata nelle ultime stagioni.

Impostazioni privacy