Giro d’Italia, ammiraglia investe un ciclista: il video dell’incidente

Un incidente si è verificato durante la sesta tappa del Giro d’Italia 2021, il belga Pieter Serry è stato tamponato da un’ammiraglia

Giro d'Italia, ammiraglia investe il ciclista Pieter Serry. Il Video dell'incidente
(Getty, immagine di repertorio)

Nella parte finale della sesta tappa del Giro d’Italia 2021, il ciclista belga Pieter Serry del team Deceuninck Quick-Step è stato investito da un’ammiraglia della BikeExchange in un tratto in salita. L’urto,fortunatamente, non è stato forte: ma il tamponamento ha provocato la caduta a terra del ciclista che, colpito da dietro, non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.

La vettura di gara si è immediatamente fermata e ha prestato immediatamente soccorso. Serry non ha avuto particolari conseguenze se non il forte spavento. Da parte del conducente dell’ammiraglia, anche lui scosso, sono arrivate le immediate scuse nei confronti del ciclista. 

Leggi anche – Giro d’Italia, Toyota Corolla e Rav 4 le Auto ufficiali dell’evento | Foto

Giro d’Italia, ciclista investito da un’ammiraglia durante la corsa: le sue condizioni

Con tutta probabilità, il tamponamento potrebbe essere stato causato da una distrazione di chi era al volante dell’ammiraglia, affiancata, in quel momento da un’altra vettura dell’organizzazione. Serry si è prontamente rialzato e non ha mostrato segni di nervosismo nei confronti dell’autista: tra i due c’è stato un immediato chiarimento.

PER IL VIDEO DELL’INCIDENTE – CLICCA QUI

Impostazioni privacy