Moto2 GP Le Mans, la Gara: trionfa Raul Fernandez | L’ordine di arrivo

Al GP di Le Mans di Moto2 vince Raul Fernandez, autore di una grande gara. Terzo Bezzecchi, dietro Gardner. L’ordine d’arrivo

Raul Fernandez Moto2
Raul Fernandez (Foto: Getty Images)

Grande gara di Raul Fernandez che si aggiudica il Gran Premio di Le Mans di Moto2. Secondo Remy Gardner. Chiude il podio Marco Bezzecchi, che non è riuscito a tenere il passo dei primi.

La gara si è svolta su una pista abbastanza asciutta, ma i residui di bagnato hanno causato numerose cadute soprattutto in avvio, complice la difficoltà nella scelta delle gomme per i piloti.

Da segnalare, la prestazione sontuosa di Tony Arbolino, che invece azzecca gli pneumatici: partito 19esimo in griglia, è stato autore di una rimonta incredibile che lo ha portato a tagliare il traguardo in quarta posizione.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Le Mans, griglia di partenza: Quartararo beffa Vinales, Rossi 9°

Moto2 GP Le Mans, cronaca della Gara

Moto2
Moto2 (Foto: Getty Images)

Ottima partenza di Marco Bezzecchi che si piazza subito davanti a tutti. Il poleman Raul Fernandez rimane dietro. A seguire una bagarre a tre, fra Joe Roberts, Augusto Fernandez e Aaron Canet, che però cade dopo poche curve dando quindi l’addio alla gara. Dopo un giro, è costretto al ritiro anche Augusto Fernandez, che scivola sulla ghiaia.

In avvio di gara, va fuori anche Stefano Manzi. Nelle retrovie, buona partenza di Tony Arbolino e Fabio Di Giannantonio, che iniziano la risalita per le prime posizioni. Dopo un terzo di gara, i due italiani si trovavano in quinta e sesta posizione. Tuttavia, “Diggia” viene punito da due long lap che lo fanno uscire dalla top ten. Ma il pilota non molla e ottiene un buon ottavo posto.

Al quarto giro, doppia caduta: fuori Sam Lowes e Xavi Vierge. Nella stessa occasione, va lungo Lorenzo Baldassarri, che retrocede in ultima posizione.

Poco dopo out anche Joe Roberts, mentre tentava l’assalto al leader della gara Bezzecchi. Il riminese viene poi superato da Raul Fernandez, che tenta lo strappo dagli avversari. A suon di giri veloci, lo spagnolo della KTM riesce a crearsi un notevole vantaggio sul pilota del team VR46, costretto ad inseguire per l’intera seconda metà di gara.

Nelle fasi finali, Bezzecchi va lungo alla curva 8. Gardner ne approfitta e si prende la seconda posizione. La situazione resta invariata fino alla bandiera scacchi: primo Fernandez, secondo Gardner e terzo Bez.

Impostazioni privacy