Formula 1, salta il GP di Turchia: due gare in Austria, il nuovo calendario

Calendario Formula 1: salta il Gran Premio di Turchia, al suo posto un altro appuntamento in Austria. Spostato il GP di Francia

Formula 1
Formula 1 (Foto: Getty Images)

Cambia il calendario della Formula 1. La pandemia costringe a nuove modifiche, dovute alle restrizioni di viaggio imposte dai Paesi che ospitano un GP. Il primo cambiamento riguarda l’annullamento del Gran Premio di Turchia, in programma inizialmente il prossimo 13 giugno. Al suo posto ci sarà un altro appuntamento al Red Bull Ring, dove quindi si correrà il 27 giugno e il 4 luglio. Già scelte le denominazioni: GP di Stiria il primo e GP d’Austria il secondo.

Alla luce di queste modifiche, si è reso necessario anticipare il weekend di gara in Francia, dove si correrà il 20 giugno, anziché il 27 come inizialmente previsto dal calendario.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, classifica Mondiale piloti e costruttori dopo GP Spagna

Formula 1, Turchia di nuovo in calendario a fine stagione?

Stefano Domenicali
Stefano Domenicali (Foto: Getty Images)

I vertici del Circus sono quindi riusciti a garantire un calendario da 23 gare nonostante le circostanze complicate relative agli spostamenti tra le nazioni a causa della pandemia. A tal proposito, Stefano Domenicali ha commentato: “La F1 ha dimostrato ancora una volta di essere in grado di reagire prontamente agli sviluppi e di trovare soluzioni“.

Nonostante l’annullamento, gli organizzatori del GP di Turchia sperano di poter rientrare in calendario nella fase finale di stagione. Un’eventualità, questa, che non sarebbe da escludere a priori, in quanto la situazione pandemica resta delicata specialmente in Messico e in Brasile, le cui gare sono attualmente in programma nei weekend di fine ottobre e di inizio novembre.

Impostazioni privacy