Ferrari F50, l’iconico modello per strada a Londra: che sound dal motore – Video

Una Ferrari F50 in strada a Londra: l’iconico modello sprigiona la sua potenza nella Capitale inglese. Che sound il motore

Ferrari F50
Ferrari F50 (screen Youtube)

Una Ferrari F50 nel cuore di una delle città più aristocratiche e nobili del mondo, Londra. La supercar di Maranello è stata vista camminare per le strade della capitale inglese; uno spettacolo, considerato come l’auto sia una delle più iconiche del cavallino rampante. Costruita negli anni ’90, tra il 1995 ed il 1997 è una supercar celebrativa, realizzata per il cinquantesimo anniversario di attività del prestigioso marchio. La vettura fu poi sostituita dalla Enzo.

La F50 è una spider con tetto rigido che può essere asportato per una trasformazione a tutti gli effetti in cabrio; costruita in tiratura limitata, in soli 349 esemplari, ha un motore davvero imponente. Propulsore V12 4,7 litri derivato da un’auto da corsa, la Ferrari 640 protagonista nel Mondiale di Formula 1 del 1989 e guidata da Nigel Mansell. La F50 raggiunge una velocità massima di 325 km/h ed impiega meno di 4 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h (3,87 per la precisione) grazie ai 520 cavalli del motore e 471 Nm di coppia.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari F50 Gt1 a tutta velocità sul circuito di Abu Dhabi: video spettacolare

Ferrari F50, il colore è l’argento Nurburgring


La F50, peraltro, è una supercar sprovvista degli aiuti alla guida e sistemi di sicurezza previsti oggi; niente ABS, tantomeno servofreno e servosterzo, tanto da indicare la vettura come una delle più estreme mai realizzate nel decennio del 1990.

Uno degli esemplari è stato ammirato proprio tra le strade londinesi. Si tratta di una versione ancora più unica se possibile; è di color Argento Nurburgring, una delle quattro versioni esistenti con questo tipo di colore per la carrozzeria. L’impianto di scarico è modificato e non ha catalizzatore, il che rende il rombo dell’auto ancor più sordo e ruggente. Si fa decisamente notare, con un sound davvero pazzesco fin dai bassi giri, come si può notare dal video pubblicato dallo youtuber The TFJJ.

Impostazioni privacy