Hamilton, all’asta la McLaren del GP di Turchia 2010: prezzo da brividi

In vendita all’asta la McLaren con cui Hamilton trionfò nel Gp di Turchia nel 2010: il prezzo è da capogiro, i dettagli

Hamilton sulla McLaren
Hamilton sulla McLaren (Getty Images)

Un prezzo da capogiro per un pezzo speciale. Per la prima volta viene, infatti, messa all’asta una monoposto di Lewis Hamilton. Si tratta della McLaren MP4-25A che il pilota inglese portò al trionfo nel GP di Turchia del 2010. La vettura sarà battuta all’asta il prossimo 17 luglio da Sotheby’s a Silverstone con un incasso stimato da brividi: tra i 5 e i 7 milioni di euro.

Del resto parliamo di un pezzo davvero di eccezione che sarà venduto proprio in coincidenza con il weekend in cui la F1 sarà a Silverstone per una gara importante: la prima in cui sarà sperimentata la race sprint. Proprio al termine della gara veloce sarà aperta l’asta per la McLaren MP4-25A.

LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton insidia Federer: la top 10 degli sportivi più pagati al mondo

Hamilton sulla McLaren
Hamilton sulla McLaren (Getty Images)

Hamilton, all’asta la sua McLaren del 2010: incasso tra i 5 e i 7 milioni

All’asta quindi per la prima volta un’auto che Lewis Hamilton ha guidato in una gara di Formula 1. L’evento è destinato a chi avrà le possibilità economiche di mettersi in gara una macchina dal valore da capogiro: minimo 5 milioni di euro. Un pezzo unico, la più veloce di tutte nel Gp di Turchia di undici anni fa nella dodicesima vittoria in carriera del campione inglese.

Qualche dettaglio in più sulla monoposto messa in vendita. La McLaren MP4-25A prodotta a Woking presenta un motore Mercedes Benz V8 da 2,4 litri. Tra le particolarità la presenza del F-duct, un sistema di aerodinamica che, attivato dal pilota, consentiva di regolare l’ala posteriore sul dritto, portando ad un guadagno di quasi 10 Km/H. Una monoposto che a luglio sarà possibile acquistare: serviranno tra i 5 e i 7 milioni di euro secondo le stime della casa d’asta. Non certo una vettura per tutti.

Impostazioni privacy