Lewis Hamilton insidia Federer: la top 10 degli sportivi più pagati al mondo

Lewis Hamilton mette nel mirino Roger Federer: la classifica dei 10 sportivi più pagati al mondo. Vi sono sorprese

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton è certamente il pilota in attività più forte della Formula 1. L’inglese ha già conquistato sette titoli mondiali, eguagliando Michael Schumacher, ed è a caccia dell’ottavo alloro per entrare definitivamente nella leggenda. E’ chiaro che, con questi numeri, sia logico pensare ad uno stipendio da capogiro. Il rinnovo con la Mercedes, peraltro, è arrivato proprio nella scorsa stagione. Ed effettivamente lo sono le cifre che guadagna il Campione del mondo. Eppure Hamilton non è certo lo sportivo più pagato al mondo ed è anche ben lontano dal podio come si evince dalla classifica di Forbes sugli sportivi più pagati.

Lewis Hamilton è solo ottavo nella speciale classifica, con 68 milioni di euro incassati, meno della metà del leader di questa lista, un nome decisamente a sorpresa. Si tratta, infatti, del campione irlandese di arti marziali miste Conor McGregor con ben 149 milioni di euro incassati.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, Wolff e la richiesta per il rinnovo: “Vorrei non succedesse”

Lewis Hamilton ottavo, Federer nel mirino

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Se McGregor è lo sportivo più ricco, il podio è completato da due calciatori, con Messi a sopravanzare Cristiano Ronaldo nell’eterno duello tra i due. L’argentino si è portato a casa 108 milioni di euro, nove in più del lusitano che si ferma a quota 99.

Ai piedi del podio, quarto in classifica, Dark Prescott, giocatore di football Usa con 89 milioni davanti a LeBron James a rappresentare il basket con i suoi 90 milioni. Calcio nuovamente presente in sesta posizione, con il brasiliano Neymar (79 milioni) che si piazza davanti a Roger Federer fermo a “soli” 74,5 milioni. Chiudono la top ten Tom Brady, altro campione di football Usa ed il cestista Kevin Durant, rispettivamente con 63 e 62 milioni.

Hamilton ha iniziato la stagione nel miglior modo possibile; tre vittorie ed un secondo posto nelle prime quattro gare e primo posto nella classifica iridata davanti a Max Verstappen, il rivale numero n questo 2021 che si preannuncia avvincente.

Impostazioni privacy