Hamilton, Wolff e la richiesta per il rinnovo: “Vorrei non succedesse”

Lewis Hamilton potrebbe rinnovare con la Mercedes: Toto Wolff apre ma fissa la condizione per far andare in porto la trattativa

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Per Lewis Hamilton il Mondiale 2021 è iniziato nel segno della sfida con Verstappen: il pilota inglese ha avuto la meglio in tre gare su quattro ed è in testa alla classifica con 14 punti di vantaggio sul rivale. La dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, che il campione del Mondo è ancora in grado di fare la differenza e portare la macchina al massimo delle sue potenzialità. Così non sorprende che per il 38enne si parli di rinnovo con la Mercedes: lo stesso Hamilton ne ha parlato lo scorso weeekend, chiedendo che la trattativa venga avviata al più presto.

LEGGI ANCHE >>> GP Spagna, furia Hamilton: che sorpasso a Verstappen | Video

Hamilton, Wolff si espone sul rinnovo: “Deve essere biennale”

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Ora anche Toto Wolff si è esposto sul rinnovo di contratto di Lewis Hamilton. Ovviamente in casa Mercedes sono più che pronti a discutere l’accordo anche per la prossima stagiona, ma il team principal fa una richiesta che riguarda la durata. In alcune dichiarazioni riportate dall”Indipendent’, Wolff spiega che il contratto “dovrebbe essere di più di un anno“. Il motivo è molto semplice: “Non vogliamo trovarci in una situazione stressante ogni anno, con la necessità di trattare il rinnovo quando siamo concentrati sulla vittoria delle gare“.

L’auspicio del numero uno della scuderia tedesca è semplice: “Vorrei che non succedesse tutti gli anni“. Proprio per questo Wolff spiega come secondo lui dovrebbe andare la trattativa con Hamilton per il nuovo contratto: “Dobbiamo trascorrere un paio di giorni insieme, discuterne e vedere quali sono i punti critici. Quindi chiuderci in una stanza e non uscire finché la trattativa non sarà sistemata“. Così si immagina la negoziazione Wolff che dice sì ad un Hamilton in pista per altri anni: “Non ho dubbi: finché continua a prendersi cura di sé fisicamente e mentalmente, può andare avanti per molto tempo“.

Impostazioni privacy