Ferrari, Sainz pronto per il GP Monaco: “Sarà un buon test per me”

Carlos Sainz jr. non nasconde le sue aspettative in vista del Gp di Monaco in programma in questo weekend. Da qui potrà capire la sua sintonia con la monoposto.

Sainz
Carlos Sainz (Foto: Getty Images)

È iniziato il weekend del Gran Premio di Monaco, una delle gare più emozionanti e attese della stagione, dove non era stato possibile correre un anno fa a causa dell’emergenza sanitaria. La Ferrari punta a fare bene e a confermare i progressi che si erano visti nelle ultime gare, pur non potendo essere al livello di Mercedes e Red Bull. L’attenzione non sarà però rivolta solo su Charles Leclerc, che non ha però una tradizione particolarmente favorevole sulla pista di casa, ma anche sul suo compagno di squadra Carlos Sainz jr., che desidera dimostrare di avere acquisito maggiore familiarità con la sua monoposto.

Lo spagnolo si augura di poter regalare emozioni al pubblico, che tornerà a essere presente in tribuna, seppure in forma ridotta.

Carlos Sainz Ferrari F1
Carlos Sainz sulla Ferrari (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Ferrari, Sainz spiega come funziona il volante della SF21 – Video

Carlos Sainz si prepara al Gran Premio di Monaco: le aspettative del pilota

Sainz non ama nascondersi e ha rivelato le sue ambizioni in vista della gara che si correrà a Montecarlo: “Ho un bel feeling con questo circuito, ho iniziato a correre qui con i go kart – ha detto in conferenza stampa -. Secondo le nostre aspettative dovremmo trovarci in una situazione simile a quella di Barcellona L’obiettivo non cambia, è un buon test per me per capire il mio adattamento con la monoposto. I miei obiettivi non sono poi così diversi da quelli di Leclerc”.

Partire bene in un circuito particolare come quello del Principato sarà importante per poter fare una buona gara ed è questo aspetto che è stato sottolineato dal ferrarista: “Se riuscissi a mettermi in pari con il mio compagno vorrà dire che sto raggiungendo un livello alto – ha continuato –. Altrimenti dovrò continuare a spingere. Da Monaco potranno arrivare indicazioni importanti sul livello di fiducia con la macchina. Rispetto a un anno fa, io devo adattarmi come pilota, io e il team sappiamo quali sono le differenze e dove poter migliorare”.

Impostazioni privacy