Valentino Rossi e il possibile ritiro: fissata la deadline per la decisione

A pochi mesi dall’inizio della stagione, Valentino Rossi parla apertamente del suo futuro: niente sembra essere deciso.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: Getty Images)

La stagione 2021 è ancora agli inizi, ma nelle prime gare Valentino Rossi è apparso in difficoltà nonostante la sua volontà di sfruttare al meglio le potenzialità della M1 in questa sua nuova avventura con la Petronas. Qualche miglioramento si è visto, ma certamente l’undicesimo posto ottenuto a Le Mans non può essere ritenuto soddisfacente per uno come lui che può vantare ben nove titoli mondiali in bacheca. Proprio per questo la sua presenza ai nastri di partenza il prossimo anno è tutt’altro che certa.

È stato lui stesso ribadirlo in un’intervista concessa all’emittente indonesiana Trans7 che trasmette la MotoGP: “Dopo nove gare – spiega Valentino – ci sarà la pausa estiva, e penso che in quel periodo prenderemo una decisione sul futuro, parlando con Yamaha e Petronas.”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Valentino Rossi, annuncio in arrivo: c’è l’accordo per il 2022

Valentino Rossi e il suo futuro in MotoGP: il pilota parla chiaro

Nel 2022, la MotoGP potrebbe disputare un GP in Indonesia. Incalzato sull’eventuale presenza, Rossi ha precisato: “In questo momento non posso fare promesse ma proverò ad esserci nel 2022. Aspettiamo i risultati e vedremo se sarò competitivo.”

Nell’intervista di Trans7, il pilota della Petronas si è soffermando anche sul Mandalika International Circuit che dovrebbe ospitare una tappa del Mondiale MotoGP: “Sembra una pista veloce ma per capirlo abbiamo bisogno di girarci con la moto. Ci ho corso nel 1996 e nel 1997. Fa caldo più che in Malesia. C’è il mare vicino e se farà troppo caldo ci andremo..” ha concluso.

Dunque, nulla di nuovo al momento. Come anticipato già in altre interviste, Rossi ribadisce che la decisione sul suo futuro arriverà nei prossimi mesi. Dovesse ritirarsi, il suo nome resterà comunque in MotoGP con il team VR46, il quale è vicino a un accordo con la Ducati per l’esordio previsto la prossima stagione.

Impostazioni privacy