Leclerc vuole sorprendere nel GP di Monaco: “Ho un sogno”

Leclerc non nasconde quello che sarebbe il suo sogno per il Gran Premio di Monaco di F1. Il pilota Ferrari, però, sa che sarà complicato.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Sorpresa Ferrari nella prima giornata di prove libere di Formula 1 a Monaco. Infatti, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno concluso la FP2 nelle prime due posizioni.

Difficile immaginare che un simile risultato possa ripetersi nelle Qualifiche e in Gara, però la scuderia di Maranello potrebbe almeno essere la terza forza dietro a Mercedes e Red Bull. Cosa non da poco, considerando che l’obiettivo quest’anno è essere terzi nella classifica costruttori.

LEGGI ANCHE -> GP Monaco al cinema: i film ambientati sul circuito più glamour della Formula 1

F1, Leclerc molto carico a Monaco

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Leclerc in un’intervista concessa a Sky Sport F1 ha risposto alla domanda sul sogno che ha per questo weekend del GP di Montecarlo: «Se devo sognare, il sogno è vincere. Solo la vittoria mi permette di farlo. Ma per ora rimane tale, realisticamente sarà difficile. Trionfare qui sarebbe diverso da Monza. Sarebbe far vedere ai professori, che si arrabbiavano quando andavo via da scuola per andare a correre, che ce l’ho fatta. Quelle assenze avevano un senso. Inoltre ci sono la mia famiglia e i miei amici. Monaco è speciale per me».

Charles è nato nel Principato di Monaco, quindi vincere il gran premio avrebbe un sapore differente da quello provato nei successi a Spa e Monza. Ovviamente è realista nel dire che sarà complicato riuscire nell’impresa in questo fine settimana.

Comunque il pilota della Ferrari è soddisfatto dei passi avanti fatti dal team per questo campionato di F1: «Il 2020 è stato difficile, ma ho imparato tanto. Anche a prendere meno rischi quando non serve. Ho imparato ad essere maggiormente concreto. Sono contento di come sta andando il 2021, sto riuscendo fare ciò che volevo. Dobbiamo continuare a lavorare, perché i quarti posti non mi fanno impazzire. Vorrei andare avanti…».

Impostazioni privacy