MV Agusta, un film documentario per il 75° anniversario: dove vederlo

MV Agusta, un documentario per celebrare il 75° anniversario. Un film da 50 minuti per parlare di passato, presente e futuro del marchio

MV Agusta, un film documentario per i 75 anni: dove vederlo
Un film documentario per i 75 anni: dove vederlo (press)

MV Agusta ha festeggiato nel 2020 i 75 anni dalla sua fondazione. Un compleanno speciale che la storica casa italiana ha celebrato con un’edizione speciale della sua “Superveloce 800”. La moto dell’anniversario è stata venduta in ogni suo esemplare nel giro di qualche ora. Ma le celebrazioni per i 75 anni non si esauriscono con l’edizione speciale della moto.

E’ in arrivo un film documentario dal titolo “You See a Bike”, realizzato da Addiction/PianoB e diretto da Andrea Manenti. Il film, della durata di 50 minuti, racconta la storia di MV Agusta soffermandosi anche sul presente e anticipando qualcosa sul futuro del marchio italiano. L’uscita del documentario era prevista a ridosso dell’anniversario, ma i problemi legati alla pandemia da Coronavirus ne hanno rallentato la produzione.

Leggi anche – MV Agusta, aumento di capitale di 30 milioni: gli obiettivi per il 2021

MV Agusta, testimonial d’eccezione per il film documentario sui 75 anni

Gli appassionati di MV Agusta e del mondo delle moto vedranno un “dietro le quinte” inedito, con la storia del marchio raccontata da tanti testimonial: si tratta di Roland Sans, Ottavio Missoni, Gigi Soldano, Thibaut Nogues, Horacio Pagani Virginio Ferrari e Carl Cox. Questi sono quelli annunciati, ma ce ne dovrebbero essere altri, che si possono intravedere nel trailer diffuso in queste ore. Si tratta di personaggi che sono legati tutti, in qualche modo, al marchio di Schiranna.

Il film è stato girato tra California, Australia e Italia e tocca tutti gli aspetti di MV Agusta. Non solo quello motoristico, ma anche il lato storico e culturale. Dalle prestazioni delle moto, fino al design unico: ogni aspetto che caratterizza il brand sarà raccontato nel film. L’appuntamento è per il 3 giugno: il documentario sarà visibile gratuitamente sul canale Youtube ufficiale.

Impostazioni privacy