Ferrari, nel 2025 il primo modello elettrico: arriva la conferma di Elkann

Il presidente di Exor, John Elkann conferma l’importante novità in casa Ferrari: “Nel 2025 è previsto il primo modello elettrico”

John Elkann
Ferrari, nel 2025 il primo modello elettrico: arriva la conferma di Elkann (Getty)

Giornata importante in casa Exor per la Ferrari, con l’assemblea degli azionisti che si è tenuta oggi. Tra i tanti temi affrontati non poteva mancare, naturalmente, la mobilità sostenibile. Argomento che è diventato centrale anche per la Rossa. Lo ha confermato il presidente della Casa di Maranello, John Elkann: “Abbiamo appena intrapreso il nostro percorso di elettrificazione”, ha detto il dirigente, confermando che l’anno in cui il Cavallino toglierà i veli al suo primo modello completamente elettrico è il 2025.

Per Ferrari è questa la strategia per il futuro: confermate, quindi, le indiscrezioni che parlavano di una svolta imminente anche per la casa del cavallino rampante. Elkann punta sul talento, la capacità organizzativa e l’entusiasmo per mantenere inalterato il fascino Ferrari anche senza i motori termici.

Ferrari 599 GTB Fiorano
Una 599 GTB Fiorano (Foto: Getty images)

Leggi anche – Roberto Baggio su una Ferrari 512 TR: quando girò in pista a Fiorano

Ferrari, Elkann conferma la svolta elettrica nel 2025

Il dirigente, che è presidente di Exor ma a interim anche quello di Ferrari, tiene le redini dell’azienda dopo le dimissioni di Luis Camilleri a fine 2020. E non a caso il processo di selezione di un nuovo capo è in corso ed è stato uno dei temi dell’assemblea Exor di oggi. Ancora presto per fare il nome di chi terrà in mano l’azienda in questi anni di svolta cruciale. Elkann, che è anche presidente del gruppo Stellantis dallo scorso 16 gennaio, ha fatto anche il punto sull’integrazione tra FCA e PSA.

Il bilancio dopo cinque mesi dalla nascita del nuovo gruppo è positivo. Il primo trimestre 2021 è stato chiuso con risultato incoraggianti, ha spiegato Elkann. Uno degli appuntamenti più importanti per il futuro è l’Electrification Day, previsto per il prossimo luglio, precisamente il giorno 8. Sarà quell’occasione per avere qualche altro dettaglio sul futuro elettrico della Ferrari.

Impostazioni privacy