Valentino Rossi, accordo tra Ducati e team VR46: la posizione di Ciabatti

Paolo Ciabatti ha confermato le trattative in stato avanzato tra la Ducati e il team di Valentino Rossi. Le dichiarazioni del direttore sportivo della Casa di Borgo Panigale

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: Getty Images)

Dall’anno prossimo il team VR46 parteciperà al Mondiale della MotoGP. Già definito il main sponsor, che sarà Aramco, brand legato anche alla Formula 1. Tuttavia, resta da chiarire quale sarà il costruttore che fornirà le moto alla squadra di Valentino Rossi. Negli ultimi giorni, sono circolate numerose indiscrezioni a riguardo, che vedevano alcuni marchi interessati. Uno su tutti, la Ducati che al momento sembrerebbe la favorita su Yamaha.

Ad avvalorare l’ipotesi, ci sono le recenti dichiarazioni di Paolo Ciabatti. In un’intervista a Sky Sport MotoGP, il direttore sportivo Ducati Corse ha confermato che le trattative tra le due parti sono in corso da un po’ di tempo: “Non è un segreto che stiamo parlando con la VR46. Ormai trattiamo da più di un mese per valutare questa possibilità“.

LEGGI ANCHE >>> Ducati e il team di Valentino Rossi: Tardozzi spiega a che punto è la trattativa

Valentino Rossi, Ciabatti fa il punto sulla trattativa tra Ducati e VR46

Paolo Ciabatti Ducati
Paolo Ciabatti (Foto: Getty Images)

Nonostante stiano parlando da alcune settimane, la Casa di Borgo Panigale non sarebbe l’unica opzione per il team di Valentino Rossi. Tra i costruttori ancora interessati ci sarebbe ancora Yamaha, marchio con cui Rossi collabora da tempo nel ruolo di pilota.

Tuttavia, le fondamenta per intraprendere un rapporto di collaborazione tra Ducati e VR46 sembrerebbero esserci: “E’ chiaro che non ci siamo solamente noi – spiega Ciabatti. Però mi sembra ci siano tutti i presupposti per poter pensare ad una collaborazione futura“.

Dunque, presto potrebbero verificarsi sviluppi interessanti sulla trattativa. “Vediamo se riusciremo a concretizzare nelle prossime settimane. Sicuramente sarebbe una cosa molto bella” ha concluso il manager.

Impostazioni privacy